alice-armadio-anta-legno-guardaroba-classici-di-lussoSapete come fare per tutto tranne che per quell’armadio vecchio in legno che vi ha regalato una vostra parente qualche tempo fa?

Certamente non è un lavoro facile ma ripulirlo della polvere degli anni e riportarlo all’originale bellezza può essere più semplice di quanto pensavate. Non è necessario munirsi per forza di prodotti chimici o da acquistare al supermercato. Sarà sufficiente usare quello che si trova in cucina. Innanzitutto basta passare un panno inumidito sulla superficie dell’armadio vecchio in legno così da eliminare la polvere. Fatto ciò recuperate olio d’oliva, olio di semi e un limone e realizzate una mistura con 2 parti del primo e una parte per olio di semi e limone. Mescolare con delicatezza e una volta ottenuto un composto omogeneo imbevete un panno umido con il mix. Passatelo sulla superficie per pulire l’armadio vecchio in legno, partendo dalle estremità ed effettuando movimenti circolari fino a coprire e pulire tutta la superficie.

Dopo aver passato il panno imbevuto nell’olio su tutto l’armadio prendete una stoffa pulita e ripassatela sulle ante, esterne ed interne, sui pianali e i tramezzi e asciugate molto bene, con energia. Per evitare, infine, che le tarme invadano il vostro armadio rinato potete utilizzare delle bucce di arance con chiodi di garofano da appendere all’interno. Non sapete proprio come fare per pulire perché avete poco tempo a disposizione? Volete restituire l’armadio all’antica bellezza senza rovinarlo? La cosa più semplice da fare, in questo caso, è contattare un’agenzia specializzata nelle pulizie per la casa e per l’ufficio come per esempio EasyFeel. Basterà contattarli quando potrete e prendere un appuntamento in base alle vostre esigenze. Disponibili 24 ore su 24, flessibili e pronti anche a interventi last minute, tutto con professionalità e convenienza.

Rachele Baglieri

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment