Come pulire l'ottone senza fatica

Chi non ha in casa almeno un oggetto in ottone?

L’ottone è un materiale molto bello, resistente, ma anche molto particolare e per questo difficile da pulire.

Una maniglia di una porta, un rubinetto o anche un semplice soprammobile: tutti, o quasi, possediamo almeno un pezzo d’arredamento in ottone. Essendo costituito per lo più da rame e zinco, ovvero da metalli, con il tempo l’ottone tende ad ossidarsi, arrugginirsi o a subire la formazione di una patina che lo “invecchia”. Pulire l’ottone si rivela necessario se non vogliamo che i nostri oggetti si rovinino in modo permanente. Allo stesso tempo, però, occorre documentarsi su come farlo per raggiungere risultati soddisfacenti.

Per pulire l’ottone senza fatica, si consiglia innanzitutto l’utilizzo di prodotti naturali e/o non aggressivi, da applicare sulla superficie dell’oggetto in questione preferibilmente con un panno morbido, al fine di evitare graffi indelebili. Un trucco per mantenere “vivo” l’ottone è lucidarlo dopo averlo pulito, ma bisogna stare attenti nel farlo in modo leggero ed uniforme per non appesantirne la brillantezza.

Con un po’ di accortezza e buona volontà, è possibile pulire l’ottone senza fatica! Purtroppo però, capita spesso che tra i numerosi impegni quotidiani non ne abbiamo il tempo, oppure non ci fidiamo delle nostre mani. La soluzione ideale è EasyFeel! Il personale esperto di EasyFeel conosce nei minimi dettagli tutte le migliori tecniche di pulizia per la casa o per l’ufficio. Potrai scegliere tu quando, come e dove! La qualità del servizio e l’alta flessibilità di EasyFeel ti consentiranno di prenderti cura della tua casa senza fatica! Basta un solo minuto per prenotare ciò di cui hai bisogno e goderti in serenità la splendida brillantezza dei tuoi oggetti in ottone!

Fabiola Ernetti

Per maggiori informazioni clicca qui.