Come pulire piatto doccia

Che piacere fare una bella doccia a casa, ma poi bisogna pulire il piatto doccia!

Consigli pratici per pulire il piatto doccia in maniera semplice e veloce.

Arrivare a casa e fare una bella doccia, calda o fredda a seconda della stagione, è un rito davvero piacevole a cui molti non riescono a rinunciare. Ma dopo il piacere, si sa, arriva il dovere e bisogna pulire ed igienizzare il piatto doccia.
Ecco come farlo in maniera semplice e veloce.
Per prima cosa assicuratevi di aver fatto scorrere tutti i residui di sapone, bagnoschiuma, shampoo, balsamo o creme. Queste, infatti, potrebbero a lungo andare rovinare il piatto della vostra doccia.
Dopo di questo, prendete una spugna o una pezzetta da bagno leggermente umida. Potete usare anche degli appositi spray o detergenti da bagno. In commercio ne esistono di tipologie e prezzi differenti con aromi e profumi diversi.
Se invece volete pulire il piatto doccia in maniera semplice, naturale e economica, usate una soluzione di acqua e limone, acqua e bicarbonato o acqua e aceto bianco.
Aceto bianco, limone e bicarbonato sono, infatti, dei prodotti naturali che hanno un alto potere smacchiante, disincrostante, detergente ed igienizzante. Ricordate di pulire attentamente anche il bozzetto presente alla base del piatto doccia. Qui tendono ad accumularsi, infatti, peli e capelli!
Passate anche due volte nel caso voleste pulire davvero in profondità il box ed il piatto doccia.
Una volta terminata questa operazione prendete uno straccio asciutto ed asciugate accuratamente il piatto doccia per rimuovere tutti gli aloni e goccioline d’acqua.

Pulire il piatto doccia, può essere un’operazione lunga e noiosa e se non volete farlo da soli potete rivolgervi ad EasyFeel, un’azienda altamente professionale e competente che opera da anni nel settore delle pulizie domestiche e d’ufficio e lo fa in maniera seria, affidabile e conveniente. Usare i servizi di EasyFeel è davvero facile: vi basterà scegliere il giorno e l’orario che preferite per prenotare il vostro servizio di pulizia anche senza preavviso. EasyFeel vi garantisce il massimo della professionalità al minor prezzo.

Federica Fatale

Come eliminare muffa dalle pareti d’ufficio

Volete eliminare la muffa dalle vostre pareti in maniera semplice ed efficace?Ecco come fare!

Addio odiosa ed antiestetica muffa!!

Cosa c’è di più fastidioso ed antiestetico che vedere quelle odiose e noiose macchie di muffa che compaiono spesso sulle pareti di casa ed ufficio?
Quello della muffa sulle pareti d’ufficio, di casa o di altri ambienti è un problema molto frequente e ricorrente.
In commercio esistono dei prodotti chimici specifici per eliminare la muffa dalle pareti.
Tuttavia, per coloro che preferiscono i rimedi più semplici e naturali, è possibile cercare di contrastare ed eliminare il problema della muffa sulle pareti con prodotti naturali.

Vediamo insieme come fare!
La prima cosa da fare è cercare di agire tempestivamente, appena si avvistano le prime macchie sulle pareti. Agire subito permette di contrastare più efficacemente il problema della muffa che purtroppo tende ad espandersi sulle pareti in modo molto rapido.

La seconda cosa da fare è cercare di capire la causa della muffa. Se si vuole eliminare il problema delle macchie di muffa dalle pareti in maniera duratura è, infatti, indispensabile capirne l’origine. Nel caso in cui la comparsa della muffa dipenda da infiltrazioni, perdite nelle tubazioni o trasudazioni dal tetto, smacchiare i muri non servirebbe a granchè perché poco dopo le macchie di muffa tornerebbero.
Una volta accertato che il problema non dipende da tubi rotti, perdite o infiltrazioni di acqua si può procedere alla lotta contro la muffa!

In un recipiente con circa mezzo litro di acqua versate dell’aceto bianco o del comune bicarbonato. Sia l’aceto che il bicarbonato sono disinfettanti. Se le pareti dell’ufficio sono bianche potete aggiungere anche dell’acqua ossigenata a 30/40 volumi. Passate energicamente con una spugna sulla zona dove volete eliminare la muffa. Spesso una passata non basta e quindi dovrete lasciare asciugare e procedere nuovamente almeno due o tre volte. Se le pareti d’ufficio risultano molto rovinate dovrete tinteggiare nuovamente la parte da cui avete eliminato la muffa. Ricordate, inoltre, che la muffa tende a formarsi soprattutto in zone umide e poco areate. Utile allora è aprire più spesso le finestre oppure munire il vostro ufficio di un deumidificatore.

Se aveste bisogno di un aiuto serio e professionale per eliminare la muffa dalle pareti d’ufficio potete affidarvi a professionisti precisi, puntuali, competitivi ed affidabili come quelli di EasyFeel.

EasyFeel è un’azienda con un’esperienza pluriennale nella pulizia dell’ufficio e della casa e si avvale di collaboratori regolari e scelti sulla base di referenze, curriculum e prova pratica. Perché rischiare?Scegliete EasyFeel.

Federica Fatale