eAsyFeelFrigorifero


Problemi di ghiaccio nel vostro frigorifero? Ecco come sbrinare il frigorifero in modo semplice e veloce. Trucchi e rimedi fai da te per sbrinare il frigorifero.

Spesso, soprattutto nel frigorifero di vecchio tipo che non dispone della tecnologia “no-frost”, può capitare di notare del ghiaccio sul fondo e sulle pareti dell’elettrodomestico. La sua formazione è dovuta alla differenza di temperatura tra l’aria interna del frigo e quella dell’ambiente estero. Quando il ghiaccio è davvero tanto, ciò può essere causato da guarnizioni che perdono o da una ventola interna mal funzionante. In questi casi serve l’aiuto di un tecnico che possa sistemare il malfunzionamento delle componenti interne o delle guarnizioni isolanti del frigorifero.Generalmente invece, sbrinare il frigorifero è un’operazione di manutenzione ordinaria che andrebbe fatta periodicamente per assicurare sempre un buon livello di conservazione dei cibi.

Assicuratevi innanzitutto di avere a disposizione: stracci, bacinelle, acqua calda o un phon, eventualmente una spray specifico disponibile in commercio proprio per sbrinare il frigo e ghiacciaie.

Come procedere

Per prima cosa staccate l’alimentazione del frigorifero e svuotatelo degli alimenti presenti all’interno. Ponete alla base gli stracci con vicino la bacinella in modo da raccogliere man mano l’acqua che si formerà dallo scioglimento del ghiaccio. Con dell’acqua bollente o eventualmente con il phon, ma facendo molta attenzione, procedete sbrinando il ghiaccio interno accumulatosi sulle pareti del frigo. Una volta sciolto il ghiaccio e dopo aver sbrinato completamente il frigo potete passare dell’aceto bianco per disinfettare pareti e ripiani del frigorifero. Et voilà, il frigo è sbrinato!

Consigli

Sarebbe consigliabile sbrinare il frigo regolarmente. Nel caso però non aveste il tempo di farlo, potete affidarvi ad un’azienda italiana seria, professionale ed affidabile, EasyFeel, che da anni si occupa della cura e della pulizia di case ed uffici. EasyFeel si avvale solo di manodopera regolare, specializzata e competente. Scegliere EasyFeel è semplice e veloce: basta un click per avere direttamente a casa vostra o in ufficio il servizio che vi occorre, 24 ore al giorno e 7 giorni su 7 anche senza preavviso. Provate e ne sarete entusiasti!

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment