EasyFeelBarbecue


Che bello organizzare un barbecue a casa,
ma che fatica pulire dopo una grigliata!

Trucchi e rimedi:

Diciamo la verità, spesso ci farebbe piacere organizzare un barbecue a casa, magari tra amici, parenti, colleghi o vicini di casa, ma spesso l’idea di dover risistemare e di dover pulire dopo  frena il nostro entusiasmo! In effetti, pulire il barbecue è un’operazione faticosa e noiosa. Ecco allora alcuni consigli pratici per rendere il vostro barbecue pulito ed igienizzato dopo una grigliata a casa vostra.

Cosa fare:

La prima cosa da fare è quella di spazzolare in maniera energica la griglia del barbecue con un’apposita spazzola dalle setole dure. In commercio ne esistono di tipi e prezzi differenti. Potete passare la spazzola “a secco” oppure usare uno spray specifico. Un consiglio utile è quello di immergere le setole della spazzola in acqua e aceto bianco o acqua e limone. Sia l’aceto che il limone sono, infatti, degli ottimi disincrostanti ed igienizzanti naturali che vi aiuteranno a pulire in maniera semplice, veloce e soprattutto non tossica e non dannosa per l’organismo.

Se la griglia del vostro barbecue non è grande, potete immergerla in un recipiente con dell’acqua che porterete ad ebollizione. Il calore aiuterà a sciogliere le incrostazioni più difficili da pulire manualmente. Potete anche lasciare la griglia in ammollo con del comune sapone per piatti o con dell’acqua e bicarbonato. Una volta che le incrostazioni più forti si saranno ammorbidite potrete rimuovere i residui rimanenti con una ramina.

Consigli:

Se volete godervi il piacere di un barbecue e di una grigliata tra amici senza avere il pensiero della pulizia successiva potete affidarvi a EasyFeel, leader nella cura e pulizia di casa e uffici. EasyFeel è sempre a vostra disposizione, 24 ore al giorno e 7 giorni su 7. Basta un semplice click per prenotare online i vostri servizi di pulizia. EasyFeel garantisce massima serietà, professionalità e competenza a prezzi davvero contenuti e competitivi.

Federica Fatale

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment