Come eliminare odore di chiuso dai cassetti

Scopri come eliminare quel fastidioso odore di chiuso dai cassetti.

Con pochi e semplici trucchi i tuoi cassetti torneranno puliti e profumati.

Quando i mobili ed i cassetti restano per molto tempo chiusi, in particolare nelle case usate per le vacanze, c’è un alta possibilità di formazione di cattivi odori.

La principale causa di formazione di sgradevoli odori nei cassetti della tua casa è la muffa. La muffa tende a formarsi in ambienti chiusi e poco luminosi a causa del mancato passaggio dell’aria e può causare danni alla tua salute.

Il metodo più conosciuto per mantenere cassetti puliti e profumati è riempire dei piccoli sacchetti di stoffa con i fondi del caffè. Il caffè è in grado di assorbire qualsiasi cattivo odore ma se preferisci, in commercio, puoi trovare tantissimi sacchetti profumati in molteplici fragranze.

Un altro metodo molto utile per eliminare l’odore di chiuso dai cassetti è pulire ogni cassetto della tua casa con un panno e gocce di aceto bianco, possibilmente, lascia asciugare i cassetti all’aria aperta per eliminare ogni traccia di irritanti odori.

Se purtroppo il danno causato dalla muffa è molto grande, in questi casi si consiglia di affidarsi ad un’impresa di pulizia professionale.

Operatori specializzati, avranno sicuramente a disposizione gli attrezzi e i prodotti più utili per eliminare i cattivi odori dai tuoi cassetti e mobili. Entrando in contatto con EasyFeel puoi prenotare il tuo servizio di pulizia direttamente online e scegliere l’orario che preferisci. Affidandoti ad EasyFeel troverai la tua casa per le vacanze pulita e profumata e potrai finalmente goderti il tuo meritato riposo.

Sabrina Piantadosi

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment