Come eliminare tarme dall’armadio

Un nemico invisibile nell’armadio: le tarme.

Come eliminare gli insetti dall’armadio e salvare i vestiti.

Sembrano innocue farfalle ma in realtà sono i peggiori nemici dei vestiti. Si tratta delle tarme che trovano rifugio negli armadi, negli angoli più bui e caldi. È molto difficili individuarli, nella maggior parte dei casi ci si rende conto della presenza delle tarme nell’armadio quando queste hanno mangiucchiato la maggior parte dei capi d’abbigliamento lasciandosi alle spalle dei grossi fori. Per eliminarli dall’armadio in realtà ci sono dei rimedi molto efficaci e soprattutto naturali. Infatti, per chi non volesse utilizzare insetticida o simili può mettere in atto dei trucchetti 100% green. Primo consiglio. I vestiti più amati dalla tarme sono quelli meno utilizzati. È consigliabile quindi proteggere giubbini e maglioni nel periodo estivo riponendoli ad esempio in sacchetti o in apposite custodie. Secondo consiglio. Odiando l’aria fresca potete eliminare le tarme esponendo frequentemente i capi meno usati del vostro armadio al sole cocente.

Per evitare l’accesso delle tarme nella casa e nell’armadio si può scegliere di sistemare sui vostri davanzali delle piante specifiche che impediscono alle tarme di entrare in casa. Le piante in questione, quelle più efficaci, sono lavanda, menta, peperoncino e garofano. Potete anche scegliere di realizzare dei sacchetti antitarme e collocarli nei cassetti o nell’armadio.
I consigli dati fino ad ora evitano l’accesso delle tarme all’armadio. Quando però è troppo tardi e avete scoperto già dei forellini in alcuni capi dovete correre al riparo. Primo step: battete i vestiti, lasciateli al sole per un po’ e lavateli con detergenti igienizzanti. Secondo step: lavare l’armadio con acqua e limone o se preferite acqua e aceto. Queste due sostanze non solo disinfettano ma lasciano anche un gradevole odore nell’armadio. Terzo step: collocate nell’armadio gli appositi sacchetti antitarme.

Per avere una mano in più nelle vostre faccende domestiche o se non avete proprio il tempo per la casa, potete rivolgervi ad EasyFeel e ai suoi esperti operatori. Potete prendere appuntamento sul sito di EasyFeel ogni qual volta lo desideriate o stabilire un calendario di pulizie. Gli operatori di EasyFeel sono a disposizione 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Potete anche scegliere di ricevere sempre lo stesso operatore. Basta esprimere la vostra preferenza sul sito di EasyFeel.

Enrica Marrelli

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment