Come eliminare macchie di sudore dai vestiti scuri

È in arrivo l’estate e con essa le macchie di sudore sui vestiti.

Come eliminare ogni traccia di sudore dai capi scuri.

Arriva l’estate finalmente. Insieme al sole, al mare e ai vestiti leggeri l’estate porta con se anche il caldo e il sudore. L’incubo della maggior parte delle persone è proprio l’odore di sudore e l’irrimediabile macchia che rimane sui vestiti che siano chiari o scuri.

Contrariamente a quanto si possa credere, è più difficile eliminare le macchie di sudore dai capi scuri che da quelli chiari. Questi ultimi infatti ritornano con più facilità al colore originale. Invece i vestiti scuri se lavati a temperature troppo alte vengono irrimediabilmente rovinati e perdono la brillantezza del colore.

Ci sono diverse possibilità per smacchiare i vestiti scuri così da eliminare le macchie di sudore. La prima è quella di acquistare i prodotti in commercio specifici per questo tipo di macchie. Se li avete già provati ma desiderate optare per qualcosa di più naturale, potete utilizzare diversi metodi. Una delle possibilità è il classico mix acqua e bicarbonato, da cospargere sulla macchia di sudore e lasciare agire per un paio d’ore. Se non avete a disposizione il bicarbonato allora è possibile utilizzare l’aceto bianco oppure il limone. Si tratta di agenti naturali aggressivi che essendo naturali non rovinano il capo ma allo stesso tempo riescono ad eliminare ogni traccia di sudore.

È sempre consigliabile utilizzare questi rimedi almeno una volta al mese sui propri capi, anche se non macchiati. Il sudore a lungo andare potrebbe rimanere sulle fibre del tessuto e – a contatto con il calore sprigionato dal corpo – emanare cattivo odore.

Se non riuscite a smacchiare un capo oppure ogni vostro rimedio risulta fallimentare potete rivolgervi al team di EasyFeel. Il personale più che specializzato è in grado di affrontare ogni sfida e di eliminare ogni macchia. È possibile prenotare il servizio di EasyFeel anche con poche ore di preavviso. Usufruire di questo servizio e dell’esperienza degli operatori EasyFeel è semplicissimo. Basta iscriversi al sito e scegliere giorno e data. In pochi click il gioco è fatto.

Enrica Marrelli

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment