EasyFeelRuggine

Alcuni trucchi per togliere la ruggine dalle piastrelle.


La ruggine è il nemico numero uno della maggior parte dei metalli e si crea quando metallo, aria, acqua e sporco vengono a contatto. Ma spesso mobili o oggetti in metallo arrugginiti rischiano di macchiare anche altro, come ad esempio il pavimento. Togliere la ruggine dalle piastrelle non è facile, soprattutto se si tratta di mattonelle delicate.I rimedi per eliminare la ruggine dalle piastrelle sono tanti, alcuni più efficaci di altri, alcuni più naturali di altri. Se i prodotti in commercio non vi hanno soddisfatto potete rimediare creando delle misture naturali a base di aceto bianco oppure con un mix di limone e sale. In entrambi i casi bisogna creare una soluzione da lasciare agire sulla macchia di ruggine per alcune ore. Se la macchia è resistente potete provare in extremis con due altre due soluzioni, sempre naturali ma più aggressive.

Continue reading

EASY FEEL

Come pulire l’estrattore in una manciata di minuti. Alcuni semplici

suggerimenti per pulire al meglio l’estrattore di succhi da germi e batteri.


 

Amate preparare succhi in casa con frutta e verdura di stagione e il vostro estrattore è sempre all’opera. Un uso quotidiano comporta anche un lavaggio accurato dell’apparecchio. Infatti il rischio di una scarsa manutenzione dell’estrattore porta all’insediamento di germi e batteri che possono mettere a rischio la salute. Vi presentiamo alcuni accorgimenti per pulire al meglio il vostro estrattore di succhi. L’operazione di pulizia richiede una manciata di minuti e non è così complicata come si potrebbe pensare. Sicuramente risulta essere più semplice della pulizia di una centrifuga. Innanzitutto bisogna staccare il filtro dalla base. Smontate tutti i pezzi e riempite una parte di lavandino con dell’acqua tiepida. Rimuovete con uno spazzolino gli eventuali pezzi di frutta rimasti in una delle parti.

Continue reading

EasyFeelQuadroCornice

Togliere le macchie dai quadri in argento. Quadri antichi. I rimedi per pulire l’argento.


L’argento è uno dei metalli più delicati da pulire. La cosa diventa più complessa se la superfice da pulire non è un semplice oggetto d’argenteria ma un quadro. Non è un oggetto di uso comune ma sicuramente è uno dei regali più gettonati nei matrimoni. Chi di voi non ne ha ricevuto uno in qualche occasione come bomboniera? Per rimuovere dai quadri d’argento le macchie e gli aloni bastano poche semplici mosse. I quadri torneranno a brillare della loro naturale lucentezza. Per chi non volesse utilizzare i prodotti in commercio, che sono molto aggressivi, e optare per un detergente privo di fosfati ed ecologico bastano pochi ingredienti. Le soluzioni ideali per pulire l’argento sono quelle a base di bicarbonato o sale che, miscelati con aceto bianco o limone, contribuiranno a rimuovere non solo gli aloni e le macchie di ossido ma anche ogni traccia di sporco.

Continue reading

EasyFeelGrondaieJpg

Pulire le grondaie deve essere fatto periodicamente. Con una pulizia costante

delle grondaie si eviteranno possibili intasamenti.


Tra le varie faccende domestiche importanti per la manutenzione della casa ve n’è anche una che può sembrare più marginale. Al contrario è molto importante soprattutto in caso di piogge prolungate, cioè la pulizia delle grondaie. Almeno due volte l’anno le grondaie vanno sgombrate dall’accumulo di foglie, sassi e animaletti morti che ostruiscono le gronde impedendo il deflusso dell’acqua che ristagnando fa marcire le stesse grondaie. L’assenza di pulizia può causare la  rottura delle grondaie oppure provocare anche allagamenti. Ecco alcuni consigli sulle operazioni fai da te per pulire le grondaie. Ovviamente dovete procurarvi una scala, ma state attenti al tipo di materiale delle gronde. Quelle in zinco, infatti, consentono di appoggiare la scala ma quelle in PVC potrebbero rompersi.

Continue reading

EasyFeelPeltro

Come pulire gli oggetti in peltro senza rovinarli in modo indelebile. Alcuni semplici consigli su come effettuare la pulizia, lucidare rimuovere la ruggine sul peltro.


Gli oggetti in peltro vi sono sempre piaciuti e da qualche tempo a questa parte avete iniziato a collezionarli. Però è necessario sapere che per mantenere il peltro in ottimo stato di conservazione, bisogna pulirlo e tenerlo con i dovuti accorgimenti, altrimenti si rischia di danneggiarlo in modo anche permanente. Se a casa ne avete parecchio, mettete già in conto di dedicare alla sua pulizia almeno due ore del vostro tempo. In commercio si trovano diversi tipi di prodotti specifici per pulire gli oggetti in peltro, ma se volete preservare l’ambiente, preparate voi stesse le miscele usando solo sostante non nocive e il risultato sarà davvero eccellente.

Continue reading

EasyFeelCucina

Come pulire la plastica bruciata rimasta incrostata nel microonde. Avete per sbaglio inserito un contenitore di plastica nel microonde e si è bruciato, vi spieghiamo come rimuoverlo senza danneggiare la superficie dell’elettrodomestico.


Il forno a microonde è il più prezioso alleato per chi va sempre di corsa. La comodità di riscaldare cibi e bevande in tempi brevissimi non ha prezzo, tanto da essere diventato uno strumento indispensabile. Per sfruttare al meglio i vantaggi del microonde, è però fondamentale conoscere su quali tipi di contenitori si devono mettere i cibi per essere riscaldati. Spesso capita, di inserire materiali sbagliati che rischiano di danneggiare in modo inesorabile un forno a microonde nuovo. Uno degli errori più comuni è quello di mettere a scaldare contenitori di plastica. Chi ha provato, conosce bene le conseguenze: oltre al fumo e all’odore di bruciato, si ci ritrova a fare i conti con la plastica sciolta e incrostata. A questo punto bisogna correre ai ripari e farlo nel modo migliore possibile.

Continue reading

EasyFeelTendeEsterne

Tende esterne da pulire. Ecco i trucchi degli esperti.Mille usi del vapore: addio allo sporco dalle tende.


Nella maggior parte dei casi per pulire qualcosa si tende ad utilizzare l’acqua, sarà anche perché da una sensazione di pulizia. Ma non sempre è possibile lavare qualcosa. È il caso per esempio delle tende esterne. Come si fa a lavare qualcosa che non si può smontare? In alcune situazioni le tende da esterno possono essere tolte dalle loro guide e lavate ma si tratta di un vero e proprio lavoraccio. Purtroppo però si tratta di una di quelle cose della nostra casa che ospita tanti tanti batteri e soprattutto tanta sporcizia. Bisogna quindi non solo pulire le tende ma disinfettarle, soprattutto se si hanno inquilini allergici al polline per esempio o alla polvere.

Continue reading