EasyFeelSalotto

Come asciugare la moquette impregnata d’acqua.  Asciugare la moquette è un lavoro che richiede tempo e pazienza, vi spieghiamo come fare.


Avete avuto una perdita d’acqua piuttosto consistente nel vostro appartamento, che ha causato diversi disagi. Quello più macroscopico è senza ombra di dubbio la moquette completamente impregnata di acqua. Essendo fortunatamente la prima volta che capita non avete la minima idea di come fare ad asciugare senza provocare ulteriori danni. Premesso che la soluzione migliore sarebbe quella di rimuovere la parte interessata e distenderla al sole, nel vostro caso questo rimedio non è assolutamente attuabile per il tipo di moquette che avete in casa. A questo punto il primo passo da compiere è munirsi di un aspiratore specifico per moquette.

Se in casa avete un normale aspirapolvere, controllate che possa essere usato anche per l’umido, altrimenti correte il rischio di danneggiare l’elettrodomestico e di non aspirare nulla. Una volta superato questo scoglio mettetevi subito all’opera. Aspirate tutta l’acqua dalla superficie, controllate costantemente il livello del serbatoio dell’aspiratore svuotandolo prima che sia troppo pieno. Quando l’aspiratore non riuscirà più a estrarre altra acqua, camminate sulla moquette. E’ la soluzione migliore per sapere se è filtrata anche sotto. Se sentite uno strano rumore, sollevate un angolo della moquette e controllate lo stato del tappetino. Nel caso fosse bagnato prendete un ventilatore, (va bene anche il phone, ma sarà un lavoro molto lungo), e puntatelo sul tappeto. Se pensate di non riuscire a ad eseguire questo lavoro in modo corretto, rivolgetevi a una ditta specializza come EasyFeel, i professionisti del pulito. Operatori seri e affidabili risolveranno il vostro problema, mentre voi potrete dedicarvi ad altro.

Rossella Biasion

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment