YOU ARE BROWSING
EasyFeelBucato3

Bianco ingrigito dopo un lavaggio sbagliato? Ecco come far risplendere nuovamente

i tuoi capi. Detergenti specifici o rimedi della nonna, scegli il metodo che preferisci!


Come evitare di far ingrigire i capi

A causa di frequenti lavaggi i nostri amati capi bianchi, come biancheria intima, tovaglie, lenzuola e corredo da matrimonio, possono con il tempo perdere il loro naturale splendore e ingrigirsi. Fondamentale quando scegliamo di lavare un capo in lavatrice è scegliere la temperatura adatta. I capi delicati e bianchi di solito prevedono un lavaggio compreso tra i 50 e i 60 gradi con acqua calda. Queste sono le temperature ideali per mantenere vivi i colori ed eliminare ogni macchia. Se però capita che qualche capo bianco si ingrigisca, come fare? Di solito in questi casi si chiede aiuto alle nostre nonne, che da sempre riescono a mantenere i colori dei capi intatti nel corso del tempo con prodotti naturali.

Continue reading

eASYfEELcAMICE

Con tutte le cose che donne e uomini hanno sempre da fare il tempo per stirare diventa davvero poco. Inoltre, molti lo considerano un spreco inutile di denaro, energia umana e energia meccanica.


Ecco quindi alcuni metodi per avere capi d’abbigliamento sempre lisci e in ordine senza usare il ferro da stiro: per ottenere l’effetto stiratura basta appendere l’abito o la camicia ad una stampella, portare quest’ultima in bagno e farsi una doccia o un bagno con acqua calda. Il vapore generato dall’acqua infatti farà la sua azione stirerà naturalmente i vostri capi. Dopo esservi asciugati, accarezzando ogni parte della camicia o dell’abito delicatamente con le mani, potrete completare l’opera;

Continue reading

EasyFeelCucina

La cucina in legno è il sogno di moltissime donne: perché è romantica e  rustica.

Si finisce, tuttavia,  con il comprare quelle in acciaio o simili perché il legno è

difficile da trattare e mantenere sempre lucido.


Seguendo i semplici passaggi e affidandosi alla guida di esperti potrete avere la cucina in legno che avete sempre desiderato senza il terrore che arrivi il momento di trattarla!Quindi, come trattare il piano da cucina in legno? Occorrono: turapori e olio trattante. Col passare del tempo il legno perde splendore e lucentezza, diventa opaco e cambia colore sbiadendosi, soprattutto in cucina dove viene a contatto maggiormente con lo sporco e l’unto. Per prevenire lo sporco bisogna innanzitutto porre una protezione sul piano di legno quando vi si mangia o vi si cucina: tovaglie in plastica, pvc, stoffa o simili sono perfette per questo uso, soprattutto per evitare che il legno si macchi indelebilmente. Qualora dovesse succedere basta carteggiare con la carta vetrata la superficie e poi, una volta levigata, passare qualche pennellata di vernice per legno del colore più vicino a quello originale.

Continue reading

EasyFeelSalotto

Come asciugare la moquette impregnata d’acqua.  Asciugare la moquette è un lavoro che richiede tempo e pazienza, vi spieghiamo come fare.


Avete avuto una perdita d’acqua piuttosto consistente nel vostro appartamento, che ha causato diversi disagi. Quello più macroscopico è senza ombra di dubbio la moquette completamente impregnata di acqua. Essendo fortunatamente la prima volta che capita non avete la minima idea di come fare ad asciugare senza provocare ulteriori danni. Premesso che la soluzione migliore sarebbe quella di rimuovere la parte interessata e distenderla al sole, nel vostro caso questo rimedio non è assolutamente attuabile per il tipo di moquette che avete in casa. A questo punto il primo passo da compiere è munirsi di un aspiratore specifico per moquette.

Continue reading

EASY FEEL

Pulire la casa senza trascurare i bimbi piccoli. Bimbi in casa?

Ecco i trucchi per le pulizie domestiche.


Quando nasce un bambino tutta la vita dei genitori viene completamente trasformata. Al centro di ogni pensiero e di ogni attività c’è solo lui. Se i bimbi sono due i pensieri si moltiplicano, soprattutto se sono piccoli. Notti insonni, cene e pranzi in piedi e a volte mangiando pochissimo. Insomma, tutto gira intorno a loro. Una delle conseguenze di questo cambiamento di vita è la forte diminuzione del tempo da dedicare alle pulizie domestiche. La casa diventa un vero e proprio caos, con pannolini e giocattoli sparsi in ogni stanza. Per riuscire a gestire contemporaneamente i bimbi piccoli e le pulizie domestiche bisogna ideare un vero e proprio piano d’attacco. La prima cosa da ricordare è che quando i piccoli riposano è necessario che anche la mamma deve riposare.

Continue reading

EasyFeelParquet

Gli uffici con il pavimento in parquet sono molto eleganti, ma bisogna saper trattare il materiale. Trattare il parquet è sempre molto delicato, a maggior ragione se questo è presente in un ufficio aperto al pubblico o comunque frequentato da estranei.


Uno studio medico o notarile, l’ufficio di un avvocato e di una banca acquistano sempre molto fascino ed eleganza se il pavimento è in parquet, ma sebbene il legno sia da sempre un materiale da costruzione ideale, il pavimento in parquet è una superficie delicata da trattare con particolare riguardo. Trattare il parquet e mantenerlo bello e lucido richiede impegno perché il legno è soggetto a mutazioni per via della luce e dell’umidità. È assolutamente sconsigliato lavare o lucidare il parquet con acqua o detersivi aggressivi contenenti alcool o candeggina, si rischia di rovinarlo irrimediabilmente. Piuttosto il parquet si tratta con le apposite cere che donano anche protezione per circa 20-30 giorni.

Continue reading

EASY FEEL

La pulizia di casa settimanale è un incubo? Fai di tutto per evitarle ma quei batuffoli di polvere ti ricordano che non puoi sfuggire alle faccende domestiche?


Ricordati che organizzare la pulizia di casa settimanale diventa più semplice se ti dai un metodo ed uno schema. Innanzitutto comincia facendo aerare le stanze. Prepara un kit settimanale con tutto il necessario e che tirerai fuori solo quando ti appresti ad effettuare pulizie più profonde: guanti, spray, detergenti, spugne. Fissa il cambio lenzuola ad una giornata precisa durante la settimana. Lo stesso vale per il cambio asciugamani. Scrivi, stampa e appendi in cucina lo schema per la pulizia della casa: organizzare e calendizzare ti consentirà di sprecare meno tempo e di creare una routine quotidiana adatta anche ai tuoi impegni.

Continue reading