Come pulire sdraio di plastica

Come riportare la sdraio alla sua originale brillantezza.

Finalmente l’estate. Come pulire arredo da giardino in plastica.

Arrivata l’estate, la prima cosa da fare è tirare fuori dai garage l’arredo da giardino conservato lo scorso anno. In molti sanno che se si tratta di arredo di plastica sarà necessaria una bella pulita prima di poter invitare ospiti. Sdraio, tavolini e sedie in plastica in realtà richiedono una continua opera di manutenzione e pulizia così da evitare che si scoloriscano e perdano la loro colorazione originale. Se il vostro arredo da giardino è in plastica ci sono alcuni accorgimenti da tenere a mente. In primis è opportuno ricordarsi che, seppur in plastica, lasciarli al sole o sotto le intemperie può provocare molti danni. Poi, per pulire in maniera efficace l’arredo non servono prodotti specifici per esterno ma solo un po’ di esperienza. Qualunque sia il detersivo che deciderete di usare, basterà una piccola aggiunta alla soluzione di acqua e sapone per pulire efficacemente la plastica. Il mix perfetto infatti prevede una soluzione di acqua calda, sapone (di qualsiasi genere, possibilmente un po’ cremoso) e sale da cucina grosso. Così facendo riuscirete sia a rimuovere lo sporco ma allo stesso tempo laverete via le incrostazioni di polvere senza fatica. Il mix avrà ancora più successo se lascerete agire la soluzione sulla sdraio di plastica, la sedia o il tavolino da giardino per almeno 10 minuti. Vi basterà risciacquare con un po’ d’acqua e poi asciugare, per evitare che la polvere si ridepositi sulla superficie appena pulita.

Un altro accorgimento importante, da non dimenticare assolutamente, è di lavare l’arredo da giardino – soprattutto se in plastica bianca – al fresco.

Se non avete il tempo di ripulire l’arredo da giardino potete farvi dare una mano dagli operatori di EasyFeel. Esperti del settore selezionati con cura, gli operatori EasyFeel sapranno pulire alla perfezione ogni tipo di superfice.

Enrica Marrelli

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment