Come eliminare macchie di ruggine dalla ceramica

Le macchie di ruggine sulla ceramica di casa non sono più un problema

Alcuni consigli su come eliminare quelle antiestiche macchie di ruggine presenti sulle piastrelle in ceramica di bagno e cucina

Da un po’ di tempo avete notato delle antiestetiche macchie di colore arancio-marrone sulle piastrelle di bagno e cucina. Si tratta di ruggine e la sua formazione avviene più spesso di quanto si possa immaginare. Anche lavandini e vasche da bagno non sono immuni da quelle orribili colate di ruggine.

Quali rimedi usare per rimuoverle e far tornare la ceramica al suo colore naturale? In commercio ci sono alcuni prodotti creati appositamente per pulire le macchie di ruggine. Non sempre però il risultato è assicurato. E allora come si può porre seriamente rimedio al problema? Se non avete voglia e ancor meno tempo di provvedere da soli, c’è la EasyFeel, un‘impresa di pulizia seria che opera a prezzi vantaggiosi. Chi preferisce il fai da te naturale, potrà eliminare le macchie di ruggine dalla ceramica usando una pasta formata da borace e succo di limone. Il borace è un cristallo morbido e naturale di colore bianco, che una volta immerso nell’acqua si dissolve facilmente. Il borace è facilmente reperibile nei negozi di bricolage, casalinghi e nei grossi centri commerciali.

La pasta formata da borace e succo di limone va passata sulle parti delle ceramiche da pulire. Poi bisogna prendere una pietra pomice e rimuovete la ruggine. Infine risciacquare. La ceramica della vostra casa sarà tornata come nuova. Per fare questo lavoro ci vuole una buona dose di pazienza. Se la ceramica interessata alla pulizia è molta, sarà necessario anche ritagliarsi del tempo. Se invece preferite occuparvi di altro e rilassarvi, rivolgetevi alla EasyFeel i professionisti della pulizia. Operatori affidabili e di lunga esperienza saranno in grado di rimuovere le macchie di ruggine dalle piastrelle a tempo di record.

Rossella Biasion

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment