Capita talvolta di macchiare i propri vestiti bevendo del caffè.
Come fare ad eliminare quelle odiose macchie da caffè dai capi d’abbigliamento?
Pausa caffè: quel momento tutto per noi, speciale e rilassante, allo stesso tempo energizzante e rivitalizzante. Perché permettere ad una macchia di caffè sul vostro vestito di lino di rovinare questo appagante momento? Ecco alcuni consigli per rimuovere dai tessuti delicati –come il lino- una macchia di caffè.
Se la macchia è fresca bisogna agire tempestivamente in due modi: mettendo il tessuto in un contenitore e versarvi acqua dall’alto oppure tamponare la parte macchiata con un dell’acqua e alcune gocce di acqua ossigenata. Nel caso in cui la macchia sia già ossidata si deve tamponare con una soluzione formata prima solo da glicerina, poi un’altra che contiene ammoniaca e alcool.
Nel caso in cui il tessuto sia parecchio delicato e raffinato niente panico: basta tamponare con della glicerina mischiata a un cucchiaio di aceto per poi risciacquare con acqua e alcool e poi solo con acqua.
La seta va trattata in modo diverso e questo metodo potrebbe essere un’ottima alternativa per eliminare la macchia di caffè dal lino: basta trattare la superficie con acqua frizzante e poi asciugare con un phon non troppo vicino al tessuto.
Se poi non vi fidate di voi stessi o preferite non immischiarvi in pulizie così delicate per paura di danneggiare permanentemente e irrimediabilmente il vostro vestito di lino, per eliminare la tanto odiata macchia di caffè da esso potete rivolgervi a tutte le ore e tutti i giorni a EasyFeel, che vi offrirà un servizio ottimo, economico e con personale italiano e certificato al 100%.
Benedetta Talluto
Leave a Comment