EasyFeelBucato

Consigli utili per eliminare la macchia di birra dai vestiti bianchi. La birra è una sostanza molto particolare che tende ad agire in modo diverso a seconda dei tessuti.


Rimuovere una macchia di birra dai vestiti e in particolare da quelli bianchi, non sempre produce l’esito sperato. Questo purtroppo capita anche se ci si è mossi per tempo. E allora viene naturale domandarci cosa e dove abbiamo sbagliato. Per evitare di buttare via proprio quella maglietta bianca che modellava così bene la silhouette, perché inesorabilmente macchiata di birra, vi suggeriamo qualche semplice consiglio da mettere in pratica. Se lo si segue in modo corretto la macchia di birra verrà eliminata.

Prima di spiegare come procedere, è doveroso ricordare alcune semplici norme a cui attenersi nel caso di sporcare i tessuti di birra. Questa sostanza, una volta versata, tende ad agire in modo diverso a seconda del tessuto. Quindi bisogna fare molta attenzione a come si procede al lavaggio. Per rimuovere con successo la brutta macchia di birra dai vestiti bianchi, prendete dell’acqua ossigenata, diluitela con dell’acqua (un misurino di acqua ossigenata e sei di acqua). Procedete quindi con il candeggio. Una volta terminato, prendete il capo e proseguite con il lavaggio. Ma fate bene attenzione: prima di continuare, controllate attentamente sull’etichetta del tessuto le istruzioni per il lavaggio, onde evitare di incorrere in brutte sorprese. Inoltre, non bisogna dimenticare che per rimuovere una macchia di birra dai tessuti bianchi è importante agire per tempo. Se fare il bucato non è proprio il vostro forte, affidate questo compito a una agenzia seria e competente come EasyFeel, i professionisti del pulito. Per chiedere un preventivo basta un click.

Rossella Biasion

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment