Come pulire tende da sole giardino

Le tende da sole da giardino sono utili specie quando arriva la bella stagione perché riparano dalla calura estiva.

Ma come pulirle visto che stanno in una posizione elevata e spesso scomoda?

In realtà è molto più semplice di quanto possa apparire e va fatto almeno una volta all’anno. Munitevi di una scala ed iniziate con l’eliminazione della polvere grazie all’utilizzo del battipanni. Dopo di che spruzzate dello sgrassatore a base di sapone di Marsiglia e lasciate agire per 15 minuti circa.

Per il risciacquo è necessaria una pompa o un idrante per spargere l’acqua sulla superficie e lavare le tende dal sapone. Non utilizzate temperature troppo alte ed evitate i getti troppo forti: potreste rovinare le tende da sole da giardino.

Se possedete una scala abbastanza alta e il metodo precedente non vi ha soddisfatti potete utilizzare il vaporetto: pulire le tende da sole da giardino con esso consentirà certamente di sciogliere anche lo sporco più indurito. L’importante è che, in entrambi i casi, vi ricordiate di far asciugare bene le tende, altrimenti potrebbero crearsi fastidiose muffe a causa dell’umidità.
Volete inaugurare per la bella stagione le vostre tende da giardino? Volete riaprirle ma vi siete accorti che sono da ripulire? Vorreste occuparvene voi ma proprio non sapete come fare? Affidatevi ad un’agenzia di pulizie sicura e professionale. EasyFeel, per esempio! EasyFeel è un’agenzia di pulizie che opera da ormai 4 anni ed è specializzata nelle pulizie per la casa e per l’ufficio. Composta da uno staff tutto italiano di esperti della pulizia, ben organizzati e flessibili, sono pronti ad intervenire per qualsiasi problema. Chiamali a qualsiasi ora del giorno e spiega il problema. Sarà possibile prendere un appuntamento per un intervento direttamente a casa tua. Organizzati e competenti, attendono solo la tua telefonata!

Rachele Baglieri

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment