Come togliere macchie di olio dai vestiti

Come togliere macchie di olio dai vestiti

Una grande, evidente e unta macchia d’olio proprio sul pantalone.

O sulla maglia, ancora peggio! Tutte le zie e le donne di casa si affrettano a dare il loro consiglio: chi ha visto la pubblicità e si fida del rosa, chi ha sempre usato l’aglio, chi un po’ di sale grosso e una punta di sapone: non si diffida mai delle parenti che hanno passato una vita a combattere lo sporco, ma bisogna aggiornarsi sempre e quindi ecco alcuni consigli per risolvere il problema togliendo le macchie di olio ostinate dai vestiti.

Come forse qualche zia che guarda tanta TV vi ha ricordato esistono infiniti prodotti sgrassanti contro le macchie di olio sui vestiti: il metodo però meno dannoso per i tessuti delicati e più efficace per le macchie ostinate è quello di usare il detersivo per piatti.

Basta prendere i vestiti macchiati, far scendere qualche goccia di detersivo sulla macchia e strofinare per qualche minuto senza troppa energia ma neanche troppo delicatamente.

Dopodiché bisogna solo inserire i capi “oliati” in lavatrice e avviare il lavaggio più adatto ai tessuti che state pulendo, alla fine avrete dei risultati ottimi in poco tempo.

In alternativa potete affidarvi alle mani esperte del personale 100% italiano e certificato di EasyFeel che offre un servizio economico e sempre disponibile per qualsiasi tipo di pulizia abbiate bisogno, anche per togliere macchie di olio difficili da lavare dai vestiti.

Benedetta Talluto

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment