EasyFeelMacchie

Alcuni consigli per pulizia dell’ufficio: scrivania sporca e macchiata? Dite addio alla macchie di inchiostro sulla scrivania dell’ufficio.


Pulire e tenere in ordine la scrivania è molto importante per una questione estetica e anche per praticità. Così non perderete penne o documenti importanti! Se la scrivania è in legno eliminare le macchie di inchiostro non è difficile, ma sarà sicuramente un’operazione delicata in quanto bisogna usare detergenti speciali. Se la macchia si secca è molto probabile che diventi difficile rimuoverla. Ecco allora alcuni consigli su come fare. Per eliminare le macchie di inchiostro diventa fondamentale intervenire tempestivamente nel momento in cui l’inchiostro è ancora fresco.

Preparate una soluzione di acqua distillata e acido ossalico e passate sopra un panno inumidito. Se necessario strofinate finchè non si rimuovano anche le macchie di inchiostro non superficiali. Dopodiché asciugate con pelle di daino bagnata leggermente. Di solito la superficie del legno è lucida e impermeabile, mentre i cassetti assorbono l’inchiostro e quindi è più difficile agire; eliminare macchie d’inchiostro dentro i cassetti diventa quasi impossibile. Per questo spesso si usa ricoprirli con della carta. Più la macchia è vecchia e più diventa difficile da eliminare. In alcuni casi se il mobile viene lucidato dopo essere stato macchiato diventa proprio impossibile toglierla senza intaccare il legno. Un metodo estremo per eliminare le macchie d’inchiostro dalla scrivania diventa allora la carteggiatura, ma è l’ultima opzione pensabile perché si rischia perfino di intaccare la forma stessa della scrivania.

Per le pulizie dell’ufficio, comunque, potete sempre ricorrere ad EasyFeel. Si tratta di una ditta specializzata con sedi a Bologna, Milano, Torino, Firenze e Roma, che garantisce massima professionalità con personale qualificato, italiano, regolare ed esperto, prezzi competitivi e piena disponibilità anche per chiamate last minute.

Tommaso De Beni

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment