Come lavare pavimenti di linoleum

Alcuni suggerimenti per pulire alla perfezione i pavimenti di linoleum.

Molto semplice da pulire e resistente allo sporco il linoleum non necessita di particolare manutenzione.

A differenza di parquet, moquet, cotto o marmo, il pavimento in linoleum è meno impegnativo da lavare. Oltre a essere un pavimento ecologico, è anche per natura molto resistente allo sporco. Il pavimento di linoleum richiede in sostanza meno lavoro rispetto ad altre pavimentazioni. La sua manutenzione e la rimozione delle macchie risulta essere decisamente più semplice e veloce da effettuare.

Il linoleum è quindi la soluzione ideale per chi ha poco tempo da dedicare alle pulizie di casa e in particolare alla pulizia del pavimento.

Proprio per la sua resistenza alla sporco, può essere lavato anche ogni dieci giorni. Vediamo come procedere. Per rimuovere la polvere utilizzate una scopa normale o l’aspirapolvere. Procedete poi al lavaggio usando uno strofinaccio apposito imbevuto di acqua e detergente neutro. Fate attenzione a pulire tutta la superficie, compresi gli angoli più nascosti, onde evitare una volta asciutto di avere sorprese. Sul linoleum la differenza tra un parte pulita e l’altra non è molto evidente. Una volta passato lo strofinaccio su tutto il pavimento, asciugatelo usando un panno asciutto molto morbido, per velocizzare il processo di asciugatura e togliere l’umidità aprite porte e finestre per diversi minuti e fino a lavoro ultimato. Provvedete a passare di tanto in tanto la cera lucidante che restituirà al vostro linoleum la sua originale naturalezza. Come abbiamo già avuto modo di anticipare, questo tipo di pavimento non necessita una particolare fatica per la rimozione delle macchie.

Se però preferite affidare la pulizia del lineoleum e di altri pavimenti della vostra casa a personale esperto, serio ed efficiente, contattate con un semplice clic l’agenzia di pulizia EasyFeel, agenzie di pulizie italiana al 100 %.

Rossella Biasion

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment