Come eliminare efficacemente peli di gatto in casa

Mai più peli di gatto sul tappeto.

Come liberare la casa dai peli del vostro animale domestico.

Se amate gli animali ma non sopportate i peli che lasciano in giro per la casa, ci sono alcuni consigli ed espedienti che vi aiuteranno a mantenere la casa pulita. Per eliminare efficacemente i peli del vostro amico a quattro zampe basta poco.

Innanzitutto sfatiamo alcuni miti. Che siano cani o gatti, tosare il pelo dei vostri animali domestici non serve a molto perché i peli si sposteranno comunque in tutta la casa. In secondo luogo, non serve ricoprire divani, poltrone e quant’altro con copertine ad hoc perché i peli li troverete anche sotto 10 strati di coperte!

Per eliminare in maniera definitiva i peli del gatto bisogna innanzitutto munirsi di un’aspirapolvere molto potente e dotata degli appositi beccucci di diversa misura. Prima di passare l’aspirapolvere per tutta la casa, conviene però spazzolare per bene il vostro gatto. Se con l’aspirapolvere non riuscite ad ottenere l’effetto sperato si può provare con un altro metodo. Indossate un paio di guanti umidi e passateli sulla superficie da ripulire. I peli si attaccheranno sui guanti e lasceranno la superficie pulita.

Ultimo trucchetto è utilizzare i rotoli levapelucchi. Sono comodi da usare e molto funzionali. Dovrete acquistarne parecchi per riuscire a ripulire tutte le varie superfici della casa.

Per risolvere il problema all’origine è consigliabile che in ogni stanza il gatto abbia un suo posto preferito con un cuscino o una copertina che consideri sua. Così facendo si limiterà il suo spazio.

Al di là delle pulizie quotidiane è bene ogni tanto pulire a fondo tutta la casa. Se il lavoro sembra troppo pesate è possibile rivolgersi ad un team di esperti come EasyFeeel che in poco tempo e con una piccola spesa sapranno trasformare la vostra casa in un’oasi del pulito. Gli operatori di EasyFeel sono preparati ad affrontare ogni sfida e riusciranno ad eliminare tutti i peli dalla casa.

Enrica Marrelli

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment