Come organizzare pulizia della casa tra studenti

Pulizia della casa tra studenti: organizzazione alla base di una buona convivenza.

Spesso mancano voglia e tempo da dedicare alla pulizia dell’alloggio ma basta rispettare poche regole per far funzionare tutto a meraviglia.

La convivenza tra studenti o un gruppo di amici funziona decisamente meglio se si organizzano i turni per le pulizie della casa. Argomento spesso molto scottante soprattutto nei casi in cui gli occupanti dell’appartamento siano tutti maschi. Pur di non pulire a volte inventano di tutto! Con il passare dei giorni certi alloggi somigliano a veri e propri campi di battaglia: stoviglie sporche lasciate un po’ ovunque, mobili ricoperti da polvere, stanze irriconoscibili, bagni che gridano vendetta e vetri inguardabili. Senza arrivare all’estremismo e farsi prendere dallo sconforto, è necessario a monte organizzare turni di pulizia in modo serio e consapevole. Che vengano scritti sulla tradizionale lavagnetta, su un foglio elettronico o programmati con Whatsapp, è necessario fare una tabella di marcia e dividersi le faccende domestiche. Se l’impegno è troppo arduo, rivolgetevi a EasyFeel, un servizio di pulizia pensato anche per gli studenti. Come avviene per lo studio, dedicarsi alle pulizie di casa è solo una questione di organizzazione. Una volta stabiliti i turni, è indispensabile che vengano sempre rispettati. Gli occupanti dovranno imparare a fare il lavoro di tutti, onde evitare che siano sempre i più disponibili a pulire la casa.

Ottenere buoni risultati non è così difficile. Basta armarsi di buona volontà e non rimandare a “dopo” alcune incombenze come portare fuori il sacchetto della spazzatura. Se non riuscite a trovare un accordo, non disperate, EasyFeel è la soluzione che fa per voi. Operatori affidabili garantiscono professionalità e un valido aiuto per le pulizie di casa a prezzi davvero modici.

Rossella Biasion

https://www.youtube.com/watch?v=L9trNBYPZys

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment