Come eliminare macchie di tintura dal lavabo

Fare la tintura per molte donne è un appuntamento fisso.

Ma come fare se, nonostante si sia prestata attenzione, il lavabo si è sporcato con macchie di tintura?

Esisitono molti rimedi su come eliminare macchie di tintura dal lavabo. Asciugate il davanzale con un panno morbido al fine di rendere brillante e lucidissima la superficie. Ciò che è certo è che le macchie non vanno raschiate e vanno evitati detersivi troppo aggressivi che potrebbero danneggiare il colore della ceramica.
 Per eliminare le macchie di tintura che via via si essiccano si può utilizzare sia la candeggina che aceto bianco e sale, utilizzando in entrambi i casi dell’ovatta e una spugna leggermente abrasiva. In alternativa all’aceto è possibile provare l’utilizzo dell’ammoniaca.

L’ammoniaca, infatti, viene utilizzata spesso per fissare il colore della tintura, quindi le poche gocce versate sul lavabo possono essere eliminate senza l’ausilio della spugnetta abrasiva. Nei casi più difficili si può usare il composto creato da aceto, succo di limone e bicarbonato, con la triplice azione di dissolvenza, abrasione e pulizia. Grazie a questo mix il lavabo tornerà libero da macchie di tintura e sarà pulito a fondo.

Hai usato un prodotto troppo aggressivo e temi di rovinare il tuo lavabo? Contatta EasyFeel, l’agenzia di pulizie con prezzi economici, flessibilità e disponibilità 24 ore su 24. Un team di operatori italiani ascolterà le tue richieste e verrà a casa da te per eliminare le macchie più resistenti. Prendi un appuntamento online o telefonicamente e lo sporco non sarà più un problema!

Rachele Baglieri

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment