Come pulire pentole incrostate fuliggine

Sporco incrostato sulle pentole: i rimedi per vincere la sfida.

Fuliggine sulla padella? Pochi trucchi per farla risplendere.

Si sa che spesso cucinare un buon pasto implica sporcare padelle, pentole, mestoli e chi più ne ha più ne metta. La situazione è ancor più tragica quando a cucinare sono gli uomini, ma non sempre! In alcuni casi a rendere complicato il post-pasto è lo sporco incrostato su pentole e padelle. Ed è proprio in questi casi che si corre al telefono per chiamare mamme e nonne sperando che vengano svelati tutti trucchetti del pulito.

Ed ecco che le nostre cucine si trasformano in laboratori: pentole lasciate sul fuoco colme d’acqua e limone e ovviamente spugne, spazzole e spazzolini strofinati senza tregua sullo sporco e sulla fuliggine. Quando questi espedienti non bastano si è quasi tentati di buttare tutto nella spazzatura e ricomprare l’intera batteria di pentole! In realtà esiste un trucchetto che non tutti conoscono per pulire le pentole incrostate di fuliggine. Si tratta di una mistura di aceto e sale grosso che permette non solo di riportare le pentole al loro originario splendore ma anche di eliminare ogni residuo di bruciatura e di fuliggine dalle pentole.

Ecco gli step da seguire per ottenere il risultato desiderato: 1) Infilare i guanti, se non volete che le vostre mani diventino rosse; 2) Mischiare in un contenitore uguali parti di aceto (rosso o bianco) e sale grosso; 3) Mescolare la mistura: il sale così si scioglierà creando una sorta di soluzione cremosa; 4) Lavare con acqua e sapone la pentola così da eliminare lo sporco più facile; 5) Bagnare un panno nella soluzione di sale e aceto e iniziate a strofinare la pentola; 6) Sciacquare.

Non è necessario strofinare o utilizzare spugne abrasive: saranno l’aceto e il sale a lavorare per voi.

Se non avete il tempo di eseguire tutti gli step potrete rivolgervi ad un team specializzato, quello di EasyFeel. Si tratta di operatori selezionati e con almeno tre anni di esperienza nella pulizia della casa. Potrete prenotare il servizio di EasyFeel comodamente da casa iscrivendovi al sito e prendendo appuntamento. Anche con poche ore di preavviso, gli operatori EasyFeel sono a vostra disposizione!

Enrica Marrelli

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment