Come eliminare cattivo odore in cucina

Problemi di cattivo odore in cucina?Ecco come farlo sparire!

Cattivo odore in cucina subito eliminato!

Quello del cattivo odore è, purtroppo, un problema molto frequente in alcune case e, soprattutto, in cucina dove si sprigionano i fumi e gli odori degli alimenti e dei cibi cotti. Ecco allora come eliminare il cattivo odore in cucina in modo semplice, efficace e veloce.

Per prima cosa bisogna aver cura di pulire sempre a fondo frigorifero e forno per evitare che il cibo sprigioni un cattivo odore. Potete usare dei detersivi specifici oppure acqua e aceto bianco (o acqua e bicarbonato).

Aceto e bicarbonato hanno, infatti, un alto potere sgrassante, detergente e disinfettante ed aiutano ad eliminare efficacemente il cattivo odore. Altro suggerimento è quello di non lasciare mai pentole, padelle o stoviglie sporche nel lavandino della cucina o sopra i piani d’appoggio. Le incrostazioni e le rimanenze del cibo cucinato possono emanare un cattivo odore che impregna la cucina.

Mentre cucinate, se possibile, aprite le finestre in modo da far uscire il cattivo odore. Ciò andrebbe fatto soprattutto quando si cucina il pesce, la carne o anche alcune verdure come broccoli  e cavoli.

Se non azionate subito la lavastoviglie, quando mettete piatti, pentole e stoviglie varie, cercate sempre di pulirle prima, per evitare che i residui di cibo infestino la cucina con un cattivo odore. Potete anche mettere un po’ di aceto bianco o limone che svolgono un’azione disincrostante e disinfettante.

Se il problema del cattivo odore persiste si possono acquistare dei profumambienti e delle fialette agli aromi e alle essenze profumate preferite.

Se si fuma, ricordarsi di svuotare sempre il posacenere è un’operazione utile per eliminare il cattivo odore. Utile è anche mettere in cucina dei sacchetti con delle scorzette di arancia o cedro che daranno un odore di fresco e pulito. Se non si ha la possibilità di pulire e prendersi cura quotidianamente della cucina o della casa in generale, un’idea preziosa è quella di cercare l’aiuto di persone competenti, affidabili, serie e professionali come quelle di EasyFeel, un’azienda con una lunga esperienza nel settore delle pulizie domestiche. EasyFeel è un’azienda italiana che si avvale solo di personale regolare e professionale. EasyFeel è vostra disposizione 24H su 24 e sette giorni su sette ed offre servizi anche last minute a prezzi davvero vantaggiosi. Provare per credere!

Federica Fatale

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment