Come pulire porte scorrevoli di vetro

Le porte scorrevoli di vetro sono molto di moda nel campo dell’arredamento.

Mettono in contatto l’interno con l’esterno, rendono l’ambiente più luminoso e apparentemente più grande e sono di grande classe.

Ma come pulire le suddette porte scorrevoli di vetro? Esistono due tipi distinti di pulizia delle porte scorrevoli di vetro: quella annuale e quella rapida. Quella annuale consiste nello smontare completamente la porta dai binari, pulire con un panno umido le ruote e i binari, con una spugna e del sapone specifico per vetri pulire la vetrata e infine oliare bene binari e ruote, poi rimontare tutto e far scorrere delicatamente più volte la porta per controllare di non dover ripetere i passaggi precedentemente descritti.

La pulizia rapida dura circa quindici minuti e può essere svolta anche settimanalmente, dipende dalla quantità di sporco che si crea: basta aspirare con l’aspirapolvere dal bocchetto largo lo sporco dai binari tenendo la porta chiusa, poi aprirla e ripetere l’operazione. Pulire con un panno morbido il vetro e scrostare il rimanente sporco con una spugna di crine dai binari che dovranno essere oliati alla fine della pulizia. Terminati questi passaggi è necessario controllare di aver oliato bene i binari, altrimenti ripetere l’operazione.

EasyFeel risolverà con competenza e professionalità il problema di come pulire le porte scorrevoli in vetro: il personale italiano e certificato è sempre disponibile, inoltre il servizio che offre non è solo ottimo, ma anche più economico della media.

Benedetta Talluto

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment