Come disinfestare cantina dai topi

Se avete scoperto tracce di topi nella vostra cantina disinfestatela subito.

Ecco pratici consigli per disinfestare la vostra cantina.

Se avete riscontrato nella vostra cantina tracce di topi, non perdete tempo: bisogna subito disinfestare.

Il primo segnale che la vostra cantina sia infestata dai topi consiste nella presenza delle feci, che sono pericolosissime per l’uomo e portatrici di malattie come la leptospirosi. Dunque la disinfestazione deve essere immediata.

La prima cosa da fare però è ovviamente catturare il topo o i topi (se non si tratta di una vera invasione), chiudendo con delle retine tutti i possibili ingressi o vie di fuga ed utilizzando le più comuni trappole a colla o veleni. Solo a questo punto potrete disinfestare la vostra cantina.

Gli amanti del fai da te possono cominciare con la Creolina, un disinfettante concentrato indicato contro la maggior parte dei batteri. Va utilizzato come un normale detersivo per pavimenti, mischiato con acqua corrente, deve essere passato con uno strofinaccio su tutte le superfici ed i mobili della cantina. Questo preparato può essere usato anche con attrezzature a getto forzato a media pressione (sia vapore che liquido).

Se si tratta di un numero elevato di topi, o comunque volete esser sicuri al 100% della riuscita disinfestazione, meglio rivolgersi ad imprese di pulizia e derattizzazione come la EasyFeel, il cui team italiano ed esperto si occuperà dell’intero processo di disinfestazione, dalla sistemazione delle trappole alla pulizia.

Sabrina Piantadosi

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment