Trucchi per pulire velocemente la dispensa

Pulire e sistemare la dispensa in maniera semplice e veloce.

Dispensa pulita e sistemata in pochi minuti.

Avere una dispensa pulita, sistemata e ben organizzata è sempre auspicabile soprattutto se si ha una famiglia molto numerosa. Ma come pulire la dispensa e come rendere più facile sistemare e trovare prodotti e cibi in essa contenuti? Vediamolo insieme.

Per prima cosa è consigliabile svuotare tutta la dispensa. Adagiate cibi, confezioni, scatole e scatolette varie su un tavolo o su un piano d’appoggio. Per pulire la dispensa potete usare dei prodotti e detersivi specifici oppure una pezzetta o un panno in microfibra con acqua e aceto bianco ( o acqua e bicarbonato). Fate attenzione a pulire accuratamente tutti i ripiani ed eliminate eventuali residui di alimenti o spezie.

Per rendere la dispensa più profumata potete inserire tra gli scomparti dei sacchetti con delle scorsette di arance o cedro. Daranno alla dispensa un fresco odore di pulito!

Usate dei fogli di carta assorbente per proteggere i ripiani dove sistemerete olio, aceto, sale, zucchero e spezie varie. In questo modo potrete poi pulire più facilmente l’interno della vostra dispensa. Organizzate prodotti ed alimenti in modo da avere sempre a portata di mano quello che usate più frequentemente. Sistemate i cibi e gli alimenti per categoria in modo da trovarli più facilmente.

Un consiglio sempre utile e pratico è quello di mettere avanti i prodotti con scadenza ravvicinata in modo da usarli prima degli altri. Impilate le scatole in modo da sfruttare anche l’altezza della dispensa ed usate contenitori in vetro o alluminio per tenere ordinati i prodotti e per farli conservare più a lungo.

Pulire e sistemare la cucina è importante ma non sempre si ha la possibilità o il tempo di farlo. In questo caso una scelta ottima è quella di affidarsi a EasyFeel un’azienda italiana con un’esperienza lunga e consolidata nella cura di case e uffici. EasyFeel si avvale solo di collaboratori in regola, seri ed affidabili. EasyFeel offre un servizio H24 sette giorni su sette ed disponibile anche per chiamate last minute. Basta un click per provare.

Federica Fatale

Come trattare lampadario in cristallo

Ecco per te alcuni consigli su come trattare lampadari delicati come quelli in cristallo.

Con molta attenzione e poche e semplici mosse farai risplendere il tuo lampadario.

Pulire un lampadario di cristallo richiede molta pazienza e precisione. Il cristallo è un materiale fragilissimo e basta una piccola disattenzione per arrecare danni irreparabili al vostro lampadario.

Le macchie che si formano su un lampadario di cristallo sono sempre visibili, quindi bisogna pulirlo periodicamente.

Una volta staccata la corrente potrete procedere con la pulizia del vostro lampadario. Per prima cosa, per quanto vi sia possibile, smontate il lampadario e riponete i pezzi di cristallo su una coperta o comunque su qualcosa di morbido. Successivamente diluite in acqua tiepida un po’ di detersivo per i piatti, evitando preferibilmente quelli con l’aggiunta di limone, e iniziate a strofinare con uno straccetto il vostro lampadario.

La parte più importante nel trattamento di pulizia del vostro lampadario, è sicuramente l’asciugatura, con un panno molto morbido, dovrete infatti asciugare per bene tutti i pezzi di cristallo delicatamente per evitare graffi e danni. Una volta finito il tutto potrete rimontare il vostro lampadario e riattaccare la corrente.

Se proprio non siete capaci o avete paura di rompere qualche pezzo del vostro lampadario di cristallo, potete rivolgervi ad EasyFeel. La squadra di EasyFeel è composta da addetti specializzati in grado di svolgere i lavori di pulizia più delicati. Tutto quello che dovrete fare sarà iscrivervi gratuitamente al sito EasyFeel e prenotare la vostra prestazione nel giorno che preferite. Nella vostra casella di posta elettronica vi arriverà una mail con il riepilogo della prenotazione con giorno e orario prescelto. Iscriviti subito è facile e conveniente.

Sabrina Piantadosi

Quante volte a settimana lavare pavimento

Pulire la casa cominciando dal pavimento.

Lavare ogni giorno il pavimento è possibile?

Non esiste una scienza esatta per lavare i pavimenti e di solito ci si affida al buon senso per stabilire quando è il momento adatto. Nella maggior parte dei casi infatti si finisce per lavare il pavimento di casa quando si ha il tempo di farlo, senza che ve ne sia un bisogno vero e proprio.

Di norma si tende a lavare più spesso il pavimento del bagno che è quello che si sporca più facilmente e ovviamente quello della cucina. Dipende ovviamente dal quanto si si usa la casa. Sono comunque queste due le stanze più lavate in assoluto, mentre per le restanti stanze si tende a diminuire la frequenza. È sempre consigliabile però lavare il pavimento di tutta la casa in maniera approfondita almeno due volte al mese, anche solo per dare un’aria nuova e più pulita alla casa, anche perché non tutti i giorni spostate mobili e divani. Nella maggior parte dei casi si preferisce seguire uno schema. Lavare una camera al giorno vi consentirà di mantenere la casa pulita e allo stesso tempo non dedicare un’intera giornata alle pulizie.

Quindi tirando le somme, è consigliabile lavare il pavimento del bagno almeno due volte a settimana mentre basta lavare gli altri anche solo una volta a settimana. Stiamo ovviamente parlando del lavaggio vero e proprio. Si può anche decidere solamente di togliere la polvere dal pavimento con un panno umido.

Se è una pulizia profonda che serve alla vostra casa e non riuscite da soli a completare il lavoro è consigliabile affidarsi ad un team di esperti. Gli operatori di EasyFeel sono a vostra disposizione 24 ore su 24. I costi sono modici e la serietà e l’esperienza assicurati da una rigida selezione. Solo gli operatori più competenti entrano a far parte del team di EasyFeel. Affidare la vostra casa alle mani sicure di EasyFeel è una garanzia per la vostra casa.

Enrica Marrelli

Come eliminare macchie di sudore dai vestiti chiari

Estate uguale sudore. Come smacchiare vestiti chiari.

Capi ingialliti o macchiati dal sudore? I rimedi per riportarli al top.

Quando il caldo inizia a farsi sentire, inevitabilmente il nostro corpo reagisce e inizia a sudare. Il sudore però non solo bagna i nostri vestiti al momento, ma spesso rimane sui capi anche dopo i lavaggi in lavatrice. Per eliminare le macchie di sudore dal nostro abbigliamento è necessario infatti seguire un procedimento specifico. Per evitare errori futuri e smacchiare i capi basta adottare alcuni trucchi che non tutti conoscono.

  • Primo consiglio: asciugatura.

Che siano vestiti chiari o scuri, per togliere gli aloni di sudore il primo segreto è far asciugare i capi al sole. Questa dritta però vale e funziona solo se si tratta di indumenti di cotone o comunque di fibre naturali. Asciugare i vestiti al sole se questi sono di poliestere o simili potrebbe invece danneggiarli.

  • Secondo consiglio: lavaggio.

Evitare di utilizzare la candeggina per togliere le macchie sui vestiti chiari. La candeggina infatti piuttosto che riportarli al loro colore splendente potrebbe scurire le macchie in quanto reagisce alle particelle di sudore.

  • Terzo consiglio: detersivo

Se la macchia è su capi chiari si può utilizzare al posto della candeggina un po’ di bicarbonato. Potete inserirlo direttamente nel cassetto della lavatrice o versarne un po’ sui capi. Nel secondo caso è consigliabile creare un mix di acqua e bicarbonato da versare sulla macchia di sudore e lasciare agire per circa un’ora prima del lavaggio in lavatrice. Al posto del bicarbonato si possono utilizzare anche altre sostanze, le più gettonate sono la vodka, l’acqua ossigenata e l’aceto bianco.

  • Quarto consiglio: stiratura.

Al momento di stirare, collocate tra il ferro da stiro e il vestito chiaro un tessuto naturale – possibilmente cotone – così da evitare che il capo in corrispondenza della macchia si indurisca.

Avete bisogno di due mani in più? Gli operatori di EasyFeel sono a vostra disposizione 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Anche con poche ore di preavviso EasyFeel vi assicura il servizio a domicilio compresa la stiratura senza costi aggiuntivi. Per provare il servizio EasyFeel basta iscriversi al sito.

Enrica Marrelli