Come trattare lampadario in cristallo

Ecco per te alcuni consigli su come trattare lampadari delicati come quelli in cristallo.

Con molta attenzione e poche e semplici mosse farai risplendere il tuo lampadario.

Pulire un lampadario di cristallo richiede molta pazienza e precisione. Il cristallo è un materiale fragilissimo e basta una piccola disattenzione per arrecare danni irreparabili al vostro lampadario.

Le macchie che si formano su un lampadario di cristallo sono sempre visibili, quindi bisogna pulirlo periodicamente.

Una volta staccata la corrente potrete procedere con la pulizia del vostro lampadario. Per prima cosa, per quanto vi sia possibile, smontate il lampadario e riponete i pezzi di cristallo su una coperta o comunque su qualcosa di morbido. Successivamente diluite in acqua tiepida un po’ di detersivo per i piatti, evitando preferibilmente quelli con l’aggiunta di limone, e iniziate a strofinare con uno straccetto il vostro lampadario.

La parte più importante nel trattamento di pulizia del vostro lampadario, è sicuramente l’asciugatura, con un panno molto morbido, dovrete infatti asciugare per bene tutti i pezzi di cristallo delicatamente per evitare graffi e danni. Una volta finito il tutto potrete rimontare il vostro lampadario e riattaccare la corrente.

Se proprio non siete capaci o avete paura di rompere qualche pezzo del vostro lampadario di cristallo, potete rivolgervi ad EasyFeel. La squadra di EasyFeel è composta da addetti specializzati in grado di svolgere i lavori di pulizia più delicati. Tutto quello che dovrete fare sarà iscrivervi gratuitamente al sito EasyFeel e prenotare la vostra prestazione nel giorno che preferite. Nella vostra casella di posta elettronica vi arriverà una mail con il riepilogo della prenotazione con giorno e orario prescelto. Iscriviti subito è facile e conveniente.

Sabrina Piantadosi

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment