Quante volte a settimana lavare pavimento

Pulire la casa cominciando dal pavimento.

Lavare ogni giorno il pavimento è possibile?

Non esiste una scienza esatta per lavare i pavimenti e di solito ci si affida al buon senso per stabilire quando è il momento adatto. Nella maggior parte dei casi infatti si finisce per lavare il pavimento di casa quando si ha il tempo di farlo, senza che ve ne sia un bisogno vero e proprio.

Di norma si tende a lavare più spesso il pavimento del bagno che è quello che si sporca più facilmente e ovviamente quello della cucina. Dipende ovviamente dal quanto si si usa la casa. Sono comunque queste due le stanze più lavate in assoluto, mentre per le restanti stanze si tende a diminuire la frequenza. È sempre consigliabile però lavare il pavimento di tutta la casa in maniera approfondita almeno due volte al mese, anche solo per dare un’aria nuova e più pulita alla casa, anche perché non tutti i giorni spostate mobili e divani. Nella maggior parte dei casi si preferisce seguire uno schema. Lavare una camera al giorno vi consentirà di mantenere la casa pulita e allo stesso tempo non dedicare un’intera giornata alle pulizie.

Quindi tirando le somme, è consigliabile lavare il pavimento del bagno almeno due volte a settimana mentre basta lavare gli altri anche solo una volta a settimana. Stiamo ovviamente parlando del lavaggio vero e proprio. Si può anche decidere solamente di togliere la polvere dal pavimento con un panno umido.

Se è una pulizia profonda che serve alla vostra casa e non riuscite da soli a completare il lavoro è consigliabile affidarsi ad un team di esperti. Gli operatori di EasyFeel sono a vostra disposizione 24 ore su 24. I costi sono modici e la serietà e l’esperienza assicurati da una rigida selezione. Solo gli operatori più competenti entrano a far parte del team di EasyFeel. Affidare la vostra casa alle mani sicure di EasyFeel è una garanzia per la vostra casa.

Enrica Marrelli

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment