Trucchi per pulire velocemente la dispensa

Pulire e sistemare la dispensa in maniera semplice e veloce.

Dispensa pulita e sistemata in pochi minuti.

Avere una dispensa pulita, sistemata e ben organizzata è sempre auspicabile soprattutto se si ha una famiglia molto numerosa. Ma come pulire la dispensa e come rendere più facile sistemare e trovare prodotti e cibi in essa contenuti? Vediamolo insieme.

Per prima cosa è consigliabile svuotare tutta la dispensa. Adagiate cibi, confezioni, scatole e scatolette varie su un tavolo o su un piano d’appoggio. Per pulire la dispensa potete usare dei prodotti e detersivi specifici oppure una pezzetta o un panno in microfibra con acqua e aceto bianco ( o acqua e bicarbonato). Fate attenzione a pulire accuratamente tutti i ripiani ed eliminate eventuali residui di alimenti o spezie.

Per rendere la dispensa più profumata potete inserire tra gli scomparti dei sacchetti con delle scorsette di arance o cedro. Daranno alla dispensa un fresco odore di pulito!

Usate dei fogli di carta assorbente per proteggere i ripiani dove sistemerete olio, aceto, sale, zucchero e spezie varie. In questo modo potrete poi pulire più facilmente l’interno della vostra dispensa. Organizzate prodotti ed alimenti in modo da avere sempre a portata di mano quello che usate più frequentemente. Sistemate i cibi e gli alimenti per categoria in modo da trovarli più facilmente.

Un consiglio sempre utile e pratico è quello di mettere avanti i prodotti con scadenza ravvicinata in modo da usarli prima degli altri. Impilate le scatole in modo da sfruttare anche l’altezza della dispensa ed usate contenitori in vetro o alluminio per tenere ordinati i prodotti e per farli conservare più a lungo.

Pulire e sistemare la cucina è importante ma non sempre si ha la possibilità o il tempo di farlo. In questo caso una scelta ottima è quella di affidarsi a EasyFeel un’azienda italiana con un’esperienza lunga e consolidata nella cura di case e uffici. EasyFeel si avvale solo di collaboratori in regola, seri ed affidabili. EasyFeel offre un servizio H24 sette giorni su sette ed disponibile anche per chiamate last minute. Basta un click per provare.

Federica Fatale

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment