Come pulire il marmo del terrazzo

Come pulire il marmo del terrazzo senza fatica.

I prodotti più efficaci per la pulizia del marmo.

Si sa che il terrazzo è uno degli ambienti della casa che si sporcano e macchiano con più facilità a causa dell’esposizione alle intemperie. Ma non si tratta solo della pioggia che macchia il pavimento del terrazzo. Basta anche un po’ di umidità mista alla polvere portata dal vento per trasformare un bellissimo pavimento in marmo in una superfice sporca e incrostata.

Già il marmo di per sé è difficile da pulire, quando si sceglie di adoperarlo sul terrazzo ci si complica ulteriormente il lavoro. Per pulire il marmo del terrazzo esistono molti rimedi che vi faranno risparmiare molto tempo e soprattutto molta fatica. Il primo di questi prevede la realizzazione di una mistura fai da te da versare sullo sporco e da lasciar riposare per circa 10 minuti. La miscela magica prevede un mix di acqua e limone (un bicchiere per ogni prodotto) con l’aggiunta di un cucchiaino di bicarbonato. Dopo che la miscela avrà fatto il suo lavoro basterà sciacquare il marmo del terrazzo con un panno bagnato e otterrete una superfice pulita e anche brillante. Se l’incrostazione non va via, ripetete l’operazione lasciando agire la misura sul marmo per dieci minuti, trascorsi i quali – prima di sciacquare – dovrete strofinare ulteriormente la mistura con una spazzola a setole morbide.

Per proteggere il marmo potete anche scegliere di applicare sul pavimento del terrazzo un po’ di cera mista ad acqua. Ovviamente quella specifica per il marmo. Non solo renderà ancora più luminoso il marmo ma lo proteggerà dalle intemperie rendendolo idrorepellente.

Per avere una casa sempre pulita, anche se non avete il tempo di curarla tutti i giorni, potete affidarvi alle mani esperte degli operatori EasyFeel. Ogni operatore è referenziato e selezionato con cura. Questa rigida selezione, che comprende anche una prova manuale da superare, vi garantisce un servizio eccellente. Gli operatori EasyFeel sono disponibili in qualsiasi orario e giorno della settimana. Un’impresa flessibile che va incontro alle esigenze dei suoi cliente. Potete anche valutare personalmente il servizio di cui avete usufruito – e lo specifico operatore – lasciando un feedback sul sito.

Enrica Marrelli

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment