Lavare senza stirare. Il sogno di tutte le casalinghe. Come evitare di stirare le tende.
Come tutti sanno stirare è il lavoro più pesante e più noioso tra le faccende domestiche. Non solo perché costringe a stare in piedi per lungo tempo ma perché spesso si ha a che fare con tessuti davvero difficili da “domare”. Le cose si complicano quando ci sono da stirare le tende di casa, che per lo più sono lunghe almeno un metro e mezzo. Diventa quasi come una fatica di Ercole. Ci sono però una serie di trucchetti da mettere in pratica che ci eviteranno un po’ di fatica. Primo trucco per pulire le tende senza stirarle. Lavarle in lavatrice senza centrifuga e appenderle da bagnate al palo, ovviamente con la finestra chiusa. Le tende si asciugheranno naturalmente e il peso dell’acqua le stirerà senza pieghe.
Secondo rimedio per pulire le tende. Munitevi di una macchina a vapore e passatela sulle tende senza rimuoverle dall’alloggiamento. Il vapore pulirà le tende e le inumidirà rendendole più pesanti. Lasciandole appese si asciugheranno in verticale senza grinze o pieghe. In questo secondo caso potete spruzzare sul tessuto, prima di passare la macchina a vapore, un detergente profumato o un mix di acqua e limone. Il vapore sprigionerà l’essenza profumata lasciando nella stanza un profumo di pulito.
Per il supporto e l’aiuto di un esperto potete rivolgervi a EasyFeel. Operatori selezionati ed esperti, preparati per ogni sfida contro sporco. Con poco preavviso e prenotando l’appuntamento in base alle vostre esigenze, EasyFeel vi assicura una prestazione d’eccellenza. Gli operatori EasyFeel sono tra l’altro altamente referenziati e anche voi, dopo aver usufruito del servizio potrete anche voi rilasciare i vostri commenti e un feedback sull’operatore di EasyFeel.
Enrica Marrelli
Leave a Comment