Come pulire termosifoni in acciaio

Eliminare la polvere dai termosifoni.

Termosifoni in acciaio. Come pulirli.

Durante l’inverno si amato e si cercano i termosifoni, unica fonte di calore della maggior parte delle abitazioni. Non bisogna dimenticarsi di loro quando viene l’estate. Con l’arrivo della bella stagione infatti bisogna rimboccarsi le maniche e iniziare la manutenzione dei termosifoni. Durante la stagione invernale infatti, a causa del calore che si sprigiona dai radiatori, la polvere si insinua negli angoli e inizia a “moltiplicarsi”. Non è raro infatti che con una folata di vento cadano dall’interno degli elementi dei ciuffetti di polvere. Bisogna ripulirli, e non è facile. Bisogna munirsi degli strumenti adatti per eliminare la povere. La soluzione più diffusa prevede l’utilizzo di panni antistatici o umidi infilati tra gli elementi grazie all’ausilio del fil di ferro. Se ritenete di dover approfondire la pulizia potrete ricorrere a metodi più crudi. Collocate al di sotto del termosifone e dietro al muro dei giornali e versate dell’acqua con una bacinella sopra il radiatore. Ovviamente se optate per questa seconda opzione, dovrete poi preoccuparvi di asciugare bene il termosifone altrimenti la polvere si depositerà sul bagno creando una patina appiccicosa. Nel caso di termosifoni in acciaio è possibile aggiungere al semplice lavaggio ad acqua dei detergenti sgrassanti ma non aggressivi che, oltre a detergere l’acciaio, lo renderanno anche brillante.
Per rendere la pulizia più rapida è consigliabile spolverarli frequentemente così da evitare eccessi di polvere che, in inverno col calore, verrebbero diffusi nell’aria.

Per un aiuto in più in casa potete rivolgervi alle mani esperite egli operatori di EasyFeel. Selezionati con cura e referenziati, gli operatori di EasyFeel sapranno superare brillantemente ogni sfida contro lo sporco. Basta iscriversi al sito EasyFeel e prenotare un appuntamento. Il sito vi invierà una email di conferma dopo pochi minuti.

Enrica Marrelli

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment