Come pulire caloriferi dalla polvere

I caloriferi sono utili, soprattutto se si può decidere quando e quanto accenderli.

Ma, oltre a scaldare, sono anche un ricettacolo di polvere che spesso si deposita al loro interno.

La polvere, infatti, si deposita nelle fessure, rendendoci impotenti perché per quanto possiamo pulire all’esterno sappiamo che gli acari sono annidati lì dentro al riparo dal nostro spolverino. Come pulire completamente i caloriferi dalla polvere? Ecco alcune semplici dritte per pulire velocemente e del tutto i caloriferi di casa dalla tanto odiata polvere che si deposita all’interno.

L’occorrente è: una spazzola a manico lungo, acqua, detersivo, aspirapolvere, spugnetta e panno di gomma.

Per la pulizia esterna bastano un panno, acqua, detersivo e uno spolverino: procedete prima a spolverare, poi a lavare con la soluzione di acqua e detersivo e, infine, ad asciugare e il gioco è fatto. Per la pulizia interna si deve prendere la spazzola dal manico lungo, spegnere i caloriferi e prima di agire con la spazzola passare l’aspirapolvere sulle superfici in corrispondenza delle fessure o dei fori così da aspirare gran parte della polvere e rendervi più agevole i passaggi seguenti. Poi bisogna far passare per ogni spazio disponibile la spazzola e, infine, sciacquare con acqua e sapone umidificando una spugnetta per poi asciugare il tutto. Se la larghezza delle fessure lo consente umidificate il panno di gomma e passatelo tra di esse, altrimenti solo in corrispondenza.

EasyFeel e il suo personale 100% italiano e certificato offre un aiuto valido ed economico a chi dovesse avere difficoltà: anche con poco preavviso avrete un servizio efficiente tutti i giorni a qualsiasi ora.

Benedetta Talluto

 

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment