Come pulire elettrovalvola lavatrice

La lavatrice è, forse, l’elettrodomestico più utile e che tutti hanno.

Ormai, infatti, sono pochissime le persone che lavano a mano i vestiti perché la lavatrice ha sostituito il lavoro manuale e sfiancante che veniva svolto prima della sua invenzione.

Ma se non scarica l’acqua? È un problema dell’elettrovalvola e, se quest’ultima non è danneggiata, va solo pulita.
Come pulire l’elettrovalvola della lavatrice per garantirne l’ottimale funzionamento?
Ecco alcuni semplici consigli.
L’elettrovalvola è smontabile. Questo sia per facilitarne la sostituzione in caso di danni permanente, la riparazione in caso di danni lievi e la pulizia in caso di accumulo di sporco.
Quindi, prima di tutto, per pulire l’elettrovalvola bisogna aprire la lavatrice e smontare il pezzo, poi metterlo a bagno nell’acqua tiepida con dell’aceto o dell’alcool per disinfettare e pulire lo sporco meno aggressivo, dopo di questo basta immergere una spugna morbida in una soluzione di acqua e detersivo per piatti e strofinare la superficie fino a quando ogni traccia di sporco non è sparita. L’ultimo passaggio consiste nel risciacquare in acqua tiepida e asciugare con un panno morbido, poi rimontare il pezzo e la lavatrice funzionerà meglio di prima!
Se si vuole aggiungere un tocco di perfezionamento per migliorare il tutto e per garantire la pulizia nel tempo basta spruzzare sulla superficie un prodotto contro il calcare. Perché spruzzarlo? Perché con l’erogatore a spruzzo il prodotto raggiunge meglio tutte le parti, anche quelle più piccole e/o nascoste.
Se però avete paura di danneggiare l’elettrovalvola, invece, che pulirla potete chiamare EasyFeel, azienda di pulizie che offre un servizio sempre disponibile, economico e con personale italiano e certificato al 100%.

Benedetta Talluto

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment