Come eliminare macchie di sangue dai mobili

Una macchia di sangue che non va via? Ecco i trucchi degli esperti.

Mobili macchiati di sangue ripuliti in pochi minuti.

Può capitare di farsi un brutto taglio e, mentre si è alla ricerca di un cerotto che fermi il sangue, macchiare per sbaglio i mobili di casa o d’ufficio. Non si tratta di una macchia incancellabile, anche se spesso si deve faticare un po’ per eliminarla. Il problema delle macchie di sangue sui mobili è legato soprattutto alla porosità dei materiali. Se, infatti, il piano non viene subito ripulito, è possibile che il sangue penetri nel mobile lasciando un alone sulla superfice. Questo perché dopo un po’ il sangue si asciuga rendendo davvero difficile la rimozione dalle superfici.

Ma a tutto c’è un rimedio. Quello più antico, il cosiddetto rimedio della nonna, consiste nell’utilizzo di acqua ossigenata per rimuovere il sangue dai mobili. L’acqua ossigenata è un prodotto d’uso comune che trovate anche nei supermercati. Vi basterà applicarla su uno straccio e poi sulla zona interessata. Non serve strofinare con forza! Sarà l’acqua ossigenata a fare tutto il lavoro sporco! Non è necessario utilizzare acqua calda per risciacquare, anzi, nella maggior parte dei casi basta un po’ d’acqua fredda e la macchia va via. La cosa più importante da sapere è che per eliminare le macchie di sangue dai mobili in modo definitivo bisogna agire subito! Quindi messo il cerotto, infilatevi subito i guanti e pulite la superfice. In alternativa all’acqua ossigenata è anche possibile utilizzare acqua frizzante. Insomma, qualsiasi cosa abbia le bollicine.

Se non volete sporcarvi le mani o non avete tempo per prendervi cura della vostra casa, potete rivolgervi a EasyFeel. Prendendo appuntamento comodamente dal vostro smartphone con un team di operatori esperti e accuratamente selezionati, potrete usufruire del servizio di EasyFeel anche con poco preavviso. Cosa aspettate? Basta iscriversi al sito e il gioco è fatto.

Enrica Marrelli

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment