Ogni quanto fare pulizie della casa

Turni di pulizia. Quanto aspettare tra una spolverata e l’altra?

C’è chi fa le pulizie della casa ogni giorno. È davvero necessario?

Pulire casa per alcuni è un vero chiodo fisso. C’è chi può dedicarsi ogni giorno alla casa ma c’è anche chi è oberato di lavoro. Quale che sia la vostra situazione, fare le pulizie di casa necessita di un piano d’attacco. Pulire tutto in un giorno è impossibile, non solo perché impieghereste l’intera giornata ma perché alla sera sareste stremati.

La cosa migliore è creare un calendario delle pulizie. Se la casa è su più piani dovete trovare due o più giorni liberi nei quali dedicarvi alle pulizie così da dedicare un giorno a piano.

Se, invece, la vostra casa è un po’ più piccola potrete fare tutto in un giorno, ma comunque seguendo una strategia. La tattica migliore è pulire una stanza alla volta, così se non doveste riuscire a pulire tutta la casa avrete almeno finito di pulire da cima a fondo alcune delle stanze principali.

Le pulizie domestiche sono più facili e ovviamente più veloci se avete anche l’aiuto della famiglia.

Questi ovviamente sono i consigli per quando si devono fare grandi pulizie! È cosigliato comunque fare qualcosina ogni giorno così che la casa rimanga quotidianamente pulita e profumata. Potrete per esempio lavare a giorni alterni i sanitari del bagno e il pavimento e quotidianamente lavare le stoviglie. Insomma la cosa migliore è programmare le pulizie di casa così da non stancarsi troppo.

Se siete in vena di pulizie profonde ma da soli non riuscite a completare il lavoro o non avete il tempo di farlo, la soluzione migliore è affidarsi ad un team di esperti. Potrete ad esempio rivolgervi a EasyFeel. Gli operatori EasyFeel sono a vostra disposizione 24 ore su 24 e potrete riceverli su appuntamento anche con poco preavviso. I costi sono modici, soli 8€ all’ora, e la pulizia è assicurata.

Enrica Marrelli

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment