Come eliminare calcare soffione doccia

Il calcare sul soffione della doccia non è più un problema: ecco come eliminarlo.

Alcuni accorgimenti per rimuovere anche le incrostazioni più ostinate dal soffione della doccia.

Il soffione della doccia è uno dei punti più soggetti alla formazione di calcare. L’umidità a cui è costantemente esposto e la scarsa manutenzione, sono le cause principali delle incrostazioni. Un soffione della doccia con calcare, oltre a essere antiestetico e scarsamente efficiente da usare, è soprattutto poco igienico. Per risolvere il problema alla base, bisogna dedicare più cura alla pulizia di questo componente.

Il consiglio è quello di pulire e asciugare il soffione dopo ogni doccia, così da impedire la formazione di calcare. Nel caso le incrostazioni fossero oltremodo resistenti, vi suggeriamo un metodo naturale per rimuoverle in modo davvero efficace. Svitate il soffione. Fate bollire dell’aceto e versatelo in una bacinella. Immergetelo in modo che venga tutto ricoperto. Lasciate riposare per almeno due ore. Dopo questo lasso di tempo recuperatelo e asciugatelo con un panno morbido. In presenza di incrostazioni nel rompigetto, nel caso fosse saldato con lo stesso rubinetto, potete rimuovere il calcare usando un trucchetto. In questo modo si eviterà di danneggiarlo. Trasformate un barattolino contenente dell’aceto caldo in una specie di secchiello, dopo avergli applicato un cordoncino, appendetelo al rubinetto. Il rompigetto verrà così a contatto con l’aceto, nemico numero uno del calcare. Come già sottolineato, la formazione di incrostazioni nel soffione della doccia è spesso dovuta a una scarsa manutenzione.

Se ritenete di non aver bisogno di un valido aiuto a sbrigare tutti quei lavori di casa che vi potrebbero portar via del tempo, contattate EasyFeel, i professionisti del pulito. Dimenticate le faccende di casa, ai lavori domestici penseranno loro.

Rossella Biasion

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment