Come eliminare calcare rubinetto dei sanitari

Stop all’antiestetico calcare sul rubinetto dei sanitari.

Un metodo naturale fai da te per eliminare le incrostazioni di calcare dal rubinetto.

Le incrostazioni di calcare sul rubinetto dei sanitari sono il cruccio di molti. Nonostante la manutenzione e la cura dedicata alla pulizia, i risultati sono insufficienti. Quell’antiestetico calcare è sempre lì, sotto gli occhi di tutti, facendo apparire i sanitari poco igienici e trascurati. Come fare allora a rimuovere in modo definitivo queste brutte incrostazioni?

In commercio esistono numerosi buoni prodotti chimici specifici per eliminare il calcare dalla rubinetteria, ma a lungo andare potrebbero risultare dannosi per la salute. Sono, invece, consigliabili le soluzioni fai da te con metodi naturali. I risultati sono garantiti. Potete preparare voi stessi questi detergenti usando i prodotti che avete in casa. Vi spieghiamo come fare.

Prendete dell’aceto di vino bianco e versatelo su una spugnetta asciutta. Strofinatela con un certo vigore sulla rubinetteria, insistendo in modo particolare sulle macchie di calcare più ostinato. Imbevete del cotone idrofilo nell’aceto e collocatelo attorno alla base del rubinetto. Lasciatelo in posa per circa un’oretta, poi controllate. Se notate ancora degli aloni, ripetete nuovamente l’operazione. Potete usare acqua e aceto anche per pulire i filtri dalle incrostazioni. Per mantenere il rubinetto dei sanitari perfetto, è necessario provvedere alla pulizia del calcare almeno ogni due o tre settimane.

Farete meno fatica e avrete una rubinetteria sempre lucida. Predersi cura della manutenzione di rubinetti e sanitari richiede tempo. Se pensate di averne poco da dedicare alle faccende domestiche, fatevi aiutare da EasyFeel, i professionisti del pulito. Operatori affidabili e con grande esperienza, potranno essere davvero di valido aiuto per la pulizia della vostra casa.

Rossella Biasion

 

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment