Come eliminare macchie muffa dai mobili

Scopri come eliminare quelle fastidiose macchie di muffa dai tuoi mobili.

Non lasciare che la muffa rovini le superfici della tua casa.

Un problema molto comune e sicuramente poco gradevole sono le macchie di muffa che si presentano sulle superfici e sui mobili della nostra casa. Ambienti poco luminosi, impianti di riscaldamento mal funzionati, possono creare la comparsa di queste macchie verdi molto fastidiose e soprattutto dannose per la nostra salute. La muffa, essendo un fungo, può causare danni al nostro sistema respiratorio ed indebolire il nostro sistema immunitario.

L’unica soluzione per evitare questi sgradevoli problemi, è prendere provvedimenti alla prima comparsa delle macchie. In qualsiasi negozio di bricolage, potrete trovare degli appositi prodotti anti-muffa da spruzzare sulle superfici danneggiate. Se invece siete amanti del fai da te, potrete creare un composto con acqua ossigenata e bicarbonato di sodio da cospargere sulla macchia. Un altro rimedio molto utile è mescolare semplice acqua con aceto di mele e mescolare il tutto.

Ma per evitare che ci siano ricomparse di muffa sui mobili e sulle pareti, è necessario prima di tutto, tenere gli ambienti sempre ben ventilati e puliti, non riempire i mobili di piante piene d’acqua e cambiare subito i rivestimenti o carte da parato danneggiate.

Eliminare le macchie di muffa dai mobili e dalle pareti purtroppo non è semplice, in questi casi conviene affidarsi ad imprese competenti del settore, come EasyFeel, impresa di pulizia a domicilio. Facendo richiesta sul sito, un addetto EasyFeel sarà da te in poco tempo e potrà aiutarti a risolvere facilmente questo fastidioso problema. Cosa aspetti, iscriviti al sito per evitare così di incorrere in ulteriori danni.

Sabrina Piantadosi

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment