Come pulire plastica condizionatore

Come pulire plastica condizionatore

Evitate di usare detergenti corrosivi che potrebbero danneggiare in modo permanente il rivestimento in plastica del vostro condizionatore.

Il segreto di un ottimo funzionamento del condizionatore portatile consiste nella sua manutenzione. Un concetto che non bisogna mai dimenticare, altrimenti si rischia di avere un apparecchio nuovo, ma già malfunzionte. Oltre ai filtri, considerati fulcro dell’impianto del condizionatore, è necessario pulire in modo corretto ed efficace le parti in plastica che rivestono lo strumento.

Se non sapete da dove incominciare o non conoscete alcun metodo da usare per la pulizia del condizionatore di casa o dell’ufficio, vi suggeriamo qualche facile e pratico consiglio. Innanzitutto è bene sapere che durante il periodo estivo, la pulizia deve essere effettuata un giorno alla settimana: si eviterà in questo modo la formazione di batteri. Per pulire la parte esterna del condizionatore realizzata in plastica, occorre munirsi di spugna, acqua e sapone neutro. Prendete la spugna, imbevetela nella soluzione di acqua e sapone e strizzatela in modo da non farla gocciolare. Passatela poi accuratamente su tutta la superficie da trattare. Insistete un pochino di più in caso di macchie, ma non strofinate troppo, altrimenti si corre il rischio di rovinarla. Evitate di usare solventi o alcol che potrebbero danneggiare in modo permanente la vernice bianca del condizionatore. Prendete, infine, un panno morbido e asciugate con molta cura. Come per tutti gli apparecchi domestici, la pulizia del condizionatore portatile deve essere effettuata in modo costante. Se ritenete di non riuscire a trovare il tempo per dedicarvi a questo tipo di lavori, rivolgetevi senza indugio all’agenzia di pulizia EasyFeel, i professionisti del pulito. Operatori esperti e affidabili garantiranno un lavoro di qualità a prezzi vantaggiosi.

Rossella Biasion

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment