Come eliminare polvere dal condizionatore

I segreti per eliminare in modo efficace la polvere dal condizionatore.

Pulire i filtri del condizionare è di fondamentale importanza, è lì che si annidano i germi dannosi per la salute.

Con stagioni sempre più calde e afose, il condizionatore è letteralmente una manna dal cielo per casa e ufficio. Chi lo possiede, se ne fa un uso parsimonioso, non può più farne a meno. Per ottenere una corretta funzione, è però fondamentale un’efficace manutenzione. Prestate quindi molta attenzione ai filtri che devono essere sempre puliti. E’ proprio lì che si annidano i batteri.

Ecco quindi alcuni semplici consigli per eliminare validamente la polvere dal condizionatore. Munitevi di spugna, carta assorbente, aceto, acqua e uno spray specifico per la pulizia del condizionatore. Seguite bene il libretto delle istruzioni su come smontare i filtri senza fare danni e procedete. Per rimuovere la polvere potete usare un compressore, oppure un getto d’acqua che può essere quello della doccia o di una canna per innaffiare il giardino. Prendete una spugnetta, imbevetela nell’aceto e passate accuratamente su tutta la parte da trattare, poi sciacquate. Una volta puliti, asciugate i filtri con la carta assorbente. Con l’aiuto nuovamente del libretto delle istruzioni, collocate i filtri nella loro posizione, facendo bene attenzione a non sbagliare. Infine, prendete lo spray specifico e spruzzatelo da una distanza di circa 20 centimetri. Questo prodotto, oltre a lasciare un profumo gradevole, servirà a rimuovere tutti i germi. Il passaggio più difficile nella pulizia del condizionatore è sicuramente la rimozione e la ricollocazione dei filtri.

Se ritenete di non essere in grado di eseguire questa operazione, rivolgetevi a EasyFeel, i professioni del pulito. Alla pulizia del vostro condizionatore provvederanno loro. Scoprite attività e prezzi con un click.

Rossella Biasion

http://www.easyfeel.it/EasyFeel-web/ef/index.xhtml

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment