Come organizzare pulizie casa dopo vacanze estive

Come organizzare pulizie casa dopo vacanze estive

Casa dolce casa” recita un famoso proverbio, ma il rientro a casa potrebbe non essere così dolce dopo le vacanze estive!

Polvere e cattivo odore potrebbero infatti rendere necessarie delle pulizie straordinarie degli ambienti domestici e ciò potrebbe farci perdere tempo ed energie.

Ecco allora Come organizzare al meglio pulizie casa dopo vacanze estive.

Innanzitutto il primo consiglio è di lasciare più possibile in ordine e pulita la casa prima di partite per le tanto sognate e meritate vacanze estive.

In questo modo, al rientro dopo le vacanze avremo meno da fare e riusciremo ad organizzare le nostre pulizie in maniera più veloce ed efficiente.

Appena arrivati a casa aprite tutte le finestre in modo da arieggiare il più possibile gli ambienti rimasti a lungo chiusi.

Mentre aprite e arieggiate casa, fate in contemporanea le lavatrici così che, appena finito di organizzare le pulizie, possiate dedicarvi al bucato.

Se avete poco tempo, dedicatevi inizialmente solo alla pulizia di bagno, cucina e camere da letto.

Se viceversa, quando rientrate a casa dopo le vacanze estive avete molto tempo a disposizione, allora potrete iniziare spolverando anche altri ambienti come salotti o, se presenti, studi e camere per gli ospiti.

Appena entrati a casa cercate di fare una lista delle faccende prioritarie in modo da organizzare al meglio pulizie e il ritorno alle normali attività quotidiane.

Un buon consiglio è quello di passare degli stracci con detersivi al limone, al cedro, alla lavanda che conferiscono subito agli ambienti un profumo di fresco e pulito.

Certo, se si è stanchi, se si ha poco tempo a disposizione o semplicemente non si ha voglia di occuparsi delle pulizie dopo le vacanze, l’ideale sarebbe affidarsi a dei professioni seri, affidabili e competenti come quelli di EasyFeel un’azienda con un’esperienza pluriennale nel settore delle pulizie di case e uffici. EasyFeel si avvale solo di personale in regola, competente e professionale. Tutti i servizi sono prenotabili direttamente online anche lastminute e sono disponibili H24 e sette giorni su sette.

Federica Fatale

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment