Come pulire specchi senza lasciare aloni

Pulire gli specchi in maniera perfetta e senza lasciare tracce

Specchi puliti e brillanti in pochi gesti

“Specchio specchio delle mie brame” diceva la regina cattiva di Biancaneve che sapeva quanto fosse importante avere specchi lucidi e brillanti dove specchiarsi! Certo, uno dei problemi più frequenti quando si vuole pulire gli specchi è quello degli aloni che sono davvero antiestetici.

Ecco allora come pulire i nostri specchi senza lasciare fastidiosi aloni. Innanzitutto, oltre ai tradizionali detersivi, per pulire gli specchi si possono usare anche prodotti naturali e rimedi fai da te come acqua e aceto bianco che è particolarmente indicato per rimuovere il calcare o gli aloni che si formano spesso in quelli del bagno.

Un consiglio utile se si vuole pulire a fondo gli specchi senza lasciare segni, striature o aloni, è quella di procedere dall’alto verso il basso. Una volta puliti gli specchi, fondamentale per evitare di lasciare aloni è asciugare accuratamente ed energicamente i vetri degli specchi. Molto efficace, oltre alla tradizionale carta assorbente, è l’uso del comune giornale. I giornali, infatti, permettono di avere un’asciugatura molto omogenea e consentono di pulire senza lasciare aloni.

Altro consiglio: per uno sporco molto ostinato si può provare a pulire gli specchi con l’alcool diluito nell’acqua. Dovete solo fare molta attenzione quando lo maneggiate ma il risultato sarà sicuramente molto professionale. Ricordate dopo di asciugare molto accuratamente. Solo così avrete degli specchi veramente lucenti e brillanti senza aloni. 

Certo, la cura della casa e la pulizia professionale degli specchi richiedono attenzione, tempo e dedizione. Se si vuole un risultato sempre perfetto e garantito, ideale è avvalersi del supporto di professionisti seri ed affidabili come quelli di EasyFeel, un’azienda italiana che vanta un’esperienza pluriennale nel settore delle pulizie domestiche. Basta un click ed il personale di EasyFeel sarà subito a disposizione, 24 H su 24 e sette giorni su sette. Che aspettate a provare?!

Federica Fatale

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment