Prodotti migliori per pulire tappezzeria della casa

Hai trovato una brutta macchia sul tuo divano?

Scopri quali sono i prodotti migliori per rimuovere le macchie dalla tua tappezzeria!

Il termine tappezzeria racchiude tutti i complementi d’arredo in tessuto della nostra casa. Divani, tappeti, tende, sedie e tanto altro danno espressione al nostro ambiente domestico e spesso sono lo specchio della nostra personalità.

Tutti questi oggetti rientrano nella stessa categoria ma richiedono trattamenti di lavaggio completamente diversi. Pulire un divano in stoffa prevede un procedimento di lavaggio completamente diverso da un divano in tessuto resistente figuriamoci da una tenda.

Se in casa possediamo un divano in stoffa possiamo ricorrere tranquillamente all’uso di un semplice aspirapolvere per rimuovere la polvere ed evitare così fastidiose allergie causate dagli acari. Se vi è possibile, l’ideale sarebbe sfoderare gli elementi che compongono il vostro divano, come cuscini grandi e piccoli e lavarli con un lavaggio delicato in lavatrice. Se invece il vostro problema è una singola macchia, potete strofinare su di essa semplice talco in polvere, lasciarlo agire per qualche minuto e infine strofinare il tutto con delicatezza fin quando la macchia non andrà via.

Sui divani in tessuto resistente il talco non basterà, in questi casi è preferibile l’uso del bicarbonato con lo stesso procedimento. Il bicarbonato deve essere rimosso dopo qualche ora per permettere di assorbire completamente la macchia ed è molto utile per rimuovere anche gli odori.

Se il vostro problema sono le tende, non dovrete fare altro che smontare il tutto e metterle a bagno con acqua e poche gocce di aceto che rimuoverà anche le macchie più resistenti e lascerà un buonissimo profumo sulle vostre tende.

Se non siete in grado di pulire la tappezzeria della vostra casa o credete che non ci sia soluzioni per alcune fastidiose macchie potete rivolgervi agli esperti del pulito EasyFeel. EasyFeel è in grado di rimuovere in poco tempo anche le macchie più sgradevoli con prodotti di qualità. Prenota il tuo servizio online e ridona vita alla tua tappezzeria.

Sabrina Piantadosi

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment