Prodotti migliori per pulire il parquet casa

Scopri i prodotti migliori per il parquet di casa!

Ecco dei semplici passaggi per tenere il tuo parquet pulito nel tempo.

Il parquet dona agli ambienti domestici senso di calore e un tocco di eleganza. Ma il legno, è uno dei materiali più delicati che si possano scegliere per arredare la propria casa.

Quando ci si reca a scegliere il parquet, bisogna tenere in considerazione che quest’ultimo a causa della luce, tenderà a variare nel tempo. Di solito, si consiglia di acquistare un punto luce più chiaro di legno perché, a causa dell’esposizione alla luce, tenderà a scurirsi con gli anni.

Un altro aspetto che bisogna valutare è la temperatura dell’ambiente in cui viviamo. Il parquet, infatti, tende a ritirarsi con l’aria secca e ad espandersi con l’aria umida. Bisogna cercare quindi di mantenere una temperatura ideale in casa per evitare danni al nostro parquet.

Il legno richiede particolare attenzione anche nella pulizia. Si consiglia prima di tutto quando si deve pulire il parquet, di rimuovere tutta la polvere accumulata con un panno morbido e successivamente con un panno umido e un po’ di alcool, si può passare al vero e proprio lavaggio. Importante è cercare di non versare mai grosse quantità d’acqua sull’intera superficie per evitare la formazione di aloni e macchie. I prodotti migliori per pulire il parquet sono quelli specifici che si possono trovare in qualsiasi supermercato; bisogna evitare tutti i prodotti schiumosi e aggressivi che potrebbero creare danni irreparabili al nostro parquet.

Ogni anno è consigliabile, inoltre, passare una cera specifica e procedere con una lucidatura, in questi casi per un risultato ottimale, si consiglia di affidarsi ad un’impresa specializzata.

Se non sai a chi rivolgerti, puoi chiamare EasyFeel, il nuovo servizio di pulizie a domicilio completamente Made in Italy. EasyFeel è un’azienda professionale composta esclusivamente da operatori specializzati e referenziati. Con un semplice click potrai prenotare il tuo servizio ad un piccolissimo prezzo. Scegli EasyFeel per la pulizia del tuo parquet!

Sabrina Piantadosi

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment