Alcuni rimedi efficaci per pulire il lavello in acciaio inox della cucina.
L’acciaio inox richiede molta cura e manutenzione, l’uso di detergenti sbagliati potrebbe danneggiarlo in modo permanente.
Il lavello in acciaio inox è bello, arreda, ma la sua pulizia richiede impegno e costanza. Bisogna fare inoltre molta attenzione ai prodotti che vengono usati per pulirlo. Alcuni possono rovinare l’acciaio inox in modo indelebile. Oltre ai graffi, bisogna anche evitare che con il passare del tempo si formino quelle antiestetiche macchie lasciate dall’acqua dura. Per mantenere in ottimo stato il lavello in acciaio inox della cucina, vi riveliamo alcuni suggerimenti su come pulirlo senza avere poi sorprese. Un’ottima soluzione per rimuovere le piccole macchie è usare il bicarbonato di sodio.
Preparate un composto di bicarbonato di sodio e acqua calda e passatelo con una spugnetta non abrasiva sulla superficie in acciaio. Sciacquate con acqua tiepida e asciugate con un panno morbido. Se notate delle macchie di ruggine o calcare, potete rimuoverle con del succo di limone. Anche l’aceto di vino bianco è un rimedio molto efficace per la pulizia dell’acciaio inox. Pulite bene la superficie del lavello fino a rimuovere tutte le macchie. Asciugate con cura e inumidite un panno con qualche goccia d’aceto di vino bianco. Passatelo su tutta la superficie, poi asciugate con un altro panno asciutto. Questa operazione andrebbe ripetuta ogni volta che si pulisce la cucina. Un altro ottimo prodotto naturale da usare sull’acciaio inox è l’olio d’oliva. Prendete un panno morbido e inumiditelo con qualche goccia di olio di oliva, passatelo sulla superficie e per ultimo passate un panno asciutto.
Se pensate che pulire alla perfezione l’acciaio inox del lavello sia uno stress, affidate questa e altre faccende domestiche a EasyFeel, i professionisti del pulito. Per richiedere un preventivo basta un click.
Rossella Biasion
Leave a Comment