YOU ARE BROWSING
Come pulire casa prodotti naturali

Pulire casa con cura e con prodotti naturali è non solo una fantasia ma una realtà possibile e a portata di mano di tutti.

I prodotti naturali non solo sono efficaci ma ecologici ed economici. Come pulire casa con prodotti naturali?

Gli ingredienti base per le pulizie di casa sono bicarbonato, aceto di vino bianco e limone. L’aceto di vino bianco è utile per sgrassare, da passare sulle superfici con un panno o da diluire in acqua calda. Se lasciato agire per qualche minuto, il vapore ripulirà lo sporco più forte. Lo stesso vale per il bicarbonato e il limone, che possono essere cosparsi direttamente sulle superfici da pulire, con l’ausilio di panno umido, o diluiti con acqua tiepida. In particolare saranno utili per la pulizia di fornelli, piastrelle e pavimenti, ma anche per creare un detersivo per i piatti ecologico.
Se vuoi utilizzare un detersivo per il bucato naturale le opzioni sono numerose: versare nel cestello della lavatrice alcune scaglie di sapone Marsiglia con un cucchiaino di bicarbonato e qualche goccia di olio essenziale a preferenza (consigliamo quello alla lavanda). Se si preferisce un detersivo liquido, basterà far sciogliere 200 grammi di scaglie di sapone in un litro di acqua. Dopo averlo fatto riposare per una notte sarà pronto all’uso.
Infine, per i vetri, il metodo più semplice è quello di utilizzare acqua tiepida e fogli di giornale. Ricordate di lavare i vetri quando il sole non batte nella vostra direzione, altrimenti rimarranno gli aloni.

Se non hai tempo per pulire casa ma desideri tenerla in ordine e con prodotti ecologici ti conviene allora chiamare un’agenzia specializzata per le pulizie. EasyFeel è un’impresa attiva da 4 anni che con professionalità e impegno si occupa della cura della casa e degli uffici. Disponibili 24 ore su 24, puoi contattarli quando vuoi. Ti risponderà un operatore che, in base alle tue esigenze, prenderà un appuntamento per pulire casa. Economici, flessibili e capaci, ti renderanno casa come nuova.

Rachele Baglieri

Prodotti migliori per pulire pavimento casa

Il dilemma ogni primavera è sempre lo stesso: cosa usare per pulire il pavimento?

Senza attentare alla vita di chi vive con noi e al benessere dell’ambiente, i prodotti migliori per pulire il pavimento di casa rimangono quelli ecologico e assolutamente senza acido muriatico.

Vediamone alcuni.
Esiste il L.O.C. ovvero Liquido Organico Concentrato che permette di pulire efficacemente ogni cosa con acqua mischiata a questo liquido, che a fine lavaggio può essere smaltito facilmente in giardino in quanto è organico e non fa male alle piante (né all’uomo).

Per esigenze di carattere più specifico c’è il Bleach, microgranuli di ossigeno attivo che contribuiscono –uniti con l’acqua calda- a disinfettare le superfici attaccando lo sporco senza emanare odori forti frutto di sostanze chimiche dannose.

Se poi proprio non volete fare a meno dell’acido muriatico per una pulizia profonda l’unico consiglio è quello di intraprendere misure di sicurezza idonee alla situazione: guanti e mascherina sono obbligatori per non lasciare che i vapori tossici intacchino una qualunque parte del corpo mentre ci si dedica alla cura della casa.

Ma la cosa più semplice e sicura da fare quando non si sa con quale prodotto pulire il pavimento di casa è affidarsi a esperti nel settore: EasyFeel è l’azienda 100% italiana, certificata e disponibile ogni giorno a qualsiasi ora, che si prenderà cura di voi e della vostra casa con professionalità e a prezzi più bassi della media.

Benedetta Talluto

Migliori prodotti naturali per pulire casa

Stanca di pulire casa con prodotti aggressivi e poco economici? Usa solo prodotti naturali!

Usando prodotti naturali la tua casa sarà pulita e splendente e risparmierai sulla spesa.

In commercio esistono detersivi di tantissimi tipi e marche. Sgrassatori, antimuffa, ammorbidenti e tanto altro, riempiono gli scaffali dei nostri supermercati e sono in grado di pulire tutte le superfici della nostra casa anche se non sempre con risultati soddisfacenti.

Spesso si commette l’errore di pensare che questi detersivi non siano dannosi per l’ambiente in cui viviamo e per la nostra salute, per non parlare del costo sempre più elevato che hanno.

Se sei stanca di questi prodotti e vuoi risparmiare sulla tua spesa inizia a pulire casa con prodotti naturali. Esistono infatti tantissimi prodotti naturali con cui puoi pulire ogni superficie della tua casa. Vediamo quali sono:

Aceto di vino bianco: viene spesso aggiunto all’acqua per pulire in pavimenti. L’aceto di vino bianco è inoltre un ottimo sgrassatore in particolare per il forno. Se dovete ad esempio sgrassare il vostro microonde potete versare gocce di aceto di vino bianco in una scodella con acqua e metterla in caldo nel microonde per una decina di minuti, il vapore rimuoverà ogni residuo di sporco nel tuo microonde. L’aceto di vino bianco può essere anche usato per pulire il bagno perché è anche un ottimo antimuffa e anticalcare.

Bicarbonato: è il prodotto ideale per sgrassare il piano cottura, il forno, frigorifero e bagno. Può essere utilizzato in polvere o come preparato con acqua, aceto di vino bianco e limone per pulire i pavimenti della tua casa e superfici in marmo.

Limone: le gocce di limone vengono spesso usate nei preparati con bicarbonato o aceto per dare profumo, il limone è infatti in grado di coprire qualsiasi odore.

Se non sai come pulire casa con prodotti naturali la soluzione ideale è EasyFeel, un nuovo servizio economico ma di qualità nato a Milano. Gli operatori EasyFeel vengono selezionati con colloqui severi e sono a conoscenza di tutti i possibili rimedi per eliminare anche lo sporco più difficile con prodotti esclusivamente naturali. Non perdere altro tempo scopri di più contattando EasyFeel!

Sabrina Piantadosi

Pulizie domestiche, 10 modi per usare aceto

Proprietà dell’aceto: ecco 10 modi per usarlo nelle pulizie domestiche.

Usato per pavimenti, sanitari, vetri, piatti, pentole e persino in lavatrice, l’aceto di vino bianco è un ottimo detergente naturale.

Se non ci fosse l’aceto bisognerebbe inventarlo. Il preziosissimo detergente naturale è decisamente un ottimo alleato per le pulizie di casa. Disinfettante multiuso, è un efficace smacchiatore e anti-calcare. Ecco come usare al meglio in dieci modi diversi l’aceto di vino bianco nelle pulizie domestiche.

  • Pulizia di rubinetti e sanitari: diluito in acqua o puro, elimina il calcare e le incrostazioni da rubinetti, sanitari box doccia e piastrelle.
  • In lavatrice: grazie alla sua proprietà anti-calcare, evita l’indurimento delle fibre e può essere usato come ammorbidente.
  • Pulizia di piatti e pentole: ne basta un bicchiere per ottenere un’azione detergente sia per il lavaggio a mano, che in lavastoviglie.
  • Pulizia di forno e frigorifero: ottimo detergente diluito in acqua distillata da usare su pareti interne di forno e frigorifero.
  • Per i pavimenti: un bicchiere di aceto in un secchio d’ acqua per pulire i pavimenti in ceramica.
  • Pulizia di specchi, vetri e superfici lavabili: efficace detergente per eliminare gli aloni da specchi e vetri, può essere usato anche su superfici lavabili.
  • Eliminare l’ossido dal rame: con l’aggiunta di due cucchiai di sale, è un ottimo prodotto per rimuovere l’ossido su pentole e oggetti in rame.
  • Eliminare il calcare dalle pentole: versato nelle pentole da trattare e portato a ebollizione è un efficace rimedio anti-calcare.
  • Come smacchiatore: basta tamponare sui tessuti da trattare un panno inzuppato di aceto, per rimuovere macchie di pennarello, inchiostro, fango, frutta ed erba. Mescolato a sale per eliminare le macchie di ruggine.
  • Disincrostare lavastoviglie e lavatrice: basta versare un litro di aceto direttamente nel cestello per un ciclo a vuoto.

I consigli su come usare l’aceto per le pulizie domestiche sono infiniti. Soluzioni naturali, soprannominati “rimedi della nonna”, messi in pratica anche da operatori capaci e affidabili di un’agenzia di pulizia leader nel settore come EasyFeel, i professionisti del pulito. Per ricevere un preventivo basta un click.

Rossella Biasion

https://www.youtube.com/watch?v=S2spUUr6kpk