Come pulire casa prodotti naturali

Pulire casa con cura e con prodotti naturali è non solo una fantasia ma una realtà possibile e a portata di mano di tutti.

I prodotti naturali non solo sono efficaci ma ecologici ed economici. Come pulire casa con prodotti naturali?

Gli ingredienti base per le pulizie di casa sono bicarbonato, aceto di vino bianco e limone. L’aceto di vino bianco è utile per sgrassare, da passare sulle superfici con un panno o da diluire in acqua calda. Se lasciato agire per qualche minuto, il vapore ripulirà lo sporco più forte. Lo stesso vale per il bicarbonato e il limone, che possono essere cosparsi direttamente sulle superfici da pulire, con l’ausilio di panno umido, o diluiti con acqua tiepida. In particolare saranno utili per la pulizia di fornelli, piastrelle e pavimenti, ma anche per creare un detersivo per i piatti ecologico.
Se vuoi utilizzare un detersivo per il bucato naturale le opzioni sono numerose: versare nel cestello della lavatrice alcune scaglie di sapone Marsiglia con un cucchiaino di bicarbonato e qualche goccia di olio essenziale a preferenza (consigliamo quello alla lavanda). Se si preferisce un detersivo liquido, basterà far sciogliere 200 grammi di scaglie di sapone in un litro di acqua. Dopo averlo fatto riposare per una notte sarà pronto all’uso.
Infine, per i vetri, il metodo più semplice è quello di utilizzare acqua tiepida e fogli di giornale. Ricordate di lavare i vetri quando il sole non batte nella vostra direzione, altrimenti rimarranno gli aloni.

Se non hai tempo per pulire casa ma desideri tenerla in ordine e con prodotti ecologici ti conviene allora chiamare un’agenzia specializzata per le pulizie. EasyFeel è un’impresa attiva da 4 anni che con professionalità e impegno si occupa della cura della casa e degli uffici. Disponibili 24 ore su 24, puoi contattarli quando vuoi. Ti risponderà un operatore che, in base alle tue esigenze, prenderà un appuntamento per pulire casa. Economici, flessibili e capaci, ti renderanno casa come nuova.

Rachele Baglieri

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment