EASY FEEL


Il tostapane è uno degli elettrodomestici più semplici da usare e più importanti nella vita di tutti i giorni. Questo perchè è un valido strumento per preparare al volo uno spuntino sfizioso.


Infatti, il tostapane rappresenta una valida soluzione alla domanda “Ho fame, cosa mangio?”. Che sia per colazione, merenda, pranzo, cena o spuntino di mezzanotte, se avete voglia di qualcosa di sfizioso e diverso dal solito la soluzione ideale è usare il tostapane.

Ma come pulire il tostapane una volta usato per evitare che lo sporco ne inibisca le funzionalità? Quasi tutti i tostapane hanno un fondo removibile destinato proprio a facilitare la pulizia del piccolo elettrodomestico: tutte le molliche e altri residui, infatti, vanno a depositarsi sul fondo dopo l’uso ma basta rimuovere questo piccolo cassetto, spolverarlo, lavarlo con acqua e sapone (con l’aggiunta di detergenti specifici a seconda del materiale) e il gioco è fatto. Oltre al problema legato alla funzionalità, lo sporco che si accumula nel tostapane crea un problema ben più serio: i batteri che si annidano nell’oggetto insieme alla sporcizia e che, purtroppo, non se ne vanno con una semplice sciacquata nel lavandino come le molliche.

Continue reading

EasyFeelFornello

Alcuni trucchi pulire al meglio il fornello a gas. Se macchie e incrostazioni sul fornello a gas sono il vostro cruccio, vi suggeriamo alcuni consigli per ottenere un piano cottura lucente.


Pulire il fornello a gas della cucina è una di quelle incombenze che si lascerebbe molto volentieri ad altri. Anche i più pazienti e maniaci della pulizia, quando lo sporco è veramente tenace, mollano la presa lasciando aloni e bruciatori poco splendenti. Ci sono però dei piccoli accorgimenti, che seguiti correttamente, semplificano la pulizia del fornello a gas, facendo abbassare il livello di stress. Il primo suggerimento è fattibile con bicarbonato e l’aceto. Togliete tutti gli elementi dal fornello a gas e riponeteli nel lavandino. Versate due cucchiai di bicarbonato sul piano cottura. Prendete una spugnetta, inumiditela con acqua calda e strofinatela con delicatezza sulla superficie fino a eliminare tutte le macchie. Sciacquate bene e asciugate sempre delicatamente con un panno in microfibra. A questo punto versate dell’aceto di vino bianco in un vaporizzatore e spruzzatelo su ogni elemento.

Continue reading

EasyFeelSigaretta

Le macchie di fumo sul muro sono un problema di tutte le case. Ecco alcuni suggerimenti su come eliminare la macchie di fumo dal muro.


Che gli abitanti siano fumatori, che amino le candele, che siano pasticcioni e che quindi causino piccoli incendi o semplicemente che si dilettino in cucina non importa molto, le macchie da fumo non sono per niente rare sulle pareti delle abitazioni. Sono un problema estetico più che funzionale: infatti se il danno non è esteso e intacca solo la parte superficiale del muro si potrebbero lasciare lì così, ma chi vuole una casa macchiata dal fumo? Non bisogna disperarsi: è un problema reversibile.Eliminarle dal muro richiede attenzione non solo per le superfici che si vanno a pulire, ma anche per sé stessi: prima di cominciare la pulizia del muro assicuratevi di indossare guanti e mascherina per occhi di protezione. L’occorrente è: asciugamani o stracci vecchi, un panno, dell’alcool, del detersivo liquido e alcune spugne.

Continue reading

EasyFeelTappeto

Ansia da pulizie? Dovete lavare un tappeto di lana?

Niente paura, ecco alcuni consigli su come pulire tappeti.


La polvere è nemica della buona salute e dell’aspetto di una casa. Pertanto, pulire i tappeti è un’operazione necessaria in quanto anche su di essi si deposita polvere e sporcizia. Se non sapete come lavare un tappeto di lana e siete in ansia da pulizia, non dovete temere! E’ possibile lavare i tappeti di lana con qualche accorgimento e con una serie di operazioni strutturate. I tappeti di lana sono molto belli, ma ingombranti e perciò sembra che lavarli sia troppo complicato. Ecco alcuni consigli per lavare un tappeto di lana. Prima di procedere con il lavaggio bisogna rimuovere la polvere tra le fibre che a contatto con l’acqua creerebbe delle macchie.

Continue reading

EasyFeelLavatrice

Mantenere pulita la lavatrice con metodi naturali è facile: vi spieghiamo come fare. Almeno una volta al mese è necessario pulire accuratamente il cestello,

il filtro e le vaschette per i detersivi.


Pulire la lavatrice usando metodi naturali, oltre a essere vantaggioso per la salute e l’ambiente è anche economico. Basta avere a portata di mano bicarbonato di sodio, aceto di vino bianco e olio essenziale alla lavanda. Se la manutenzione lascia a desiderare, non solo si rischia di danneggiare la lavatrice, ma anche di avere un bucato maleodorante non perfettamente igienizzato. Tutto ciò è causato dalle incrostazioni di sporco e calcare che si formano nel cestello, nelle vaschette e nel filtro. Può sembrare strano, ma il principale conduttore di batteri e germi è proprio il detersivo. Il segreto per mantenere una lavatrice sempre in perfetto stato è pulirla in profondità.

Continue reading