Il tostapane è uno degli elettrodomestici più semplici da usare e più importanti nella vita di tutti i giorni. Questo perchè è un valido strumento per preparare al volo uno spuntino sfizioso.
Infatti, il tostapane rappresenta una valida soluzione alla domanda “Ho fame, cosa mangio?”. Che sia per colazione, merenda, pranzo, cena o spuntino di mezzanotte, se avete voglia di qualcosa di sfizioso e diverso dal solito la soluzione ideale è usare il tostapane.
Ma come pulire il tostapane una volta usato per evitare che lo sporco ne inibisca le funzionalità? Quasi tutti i tostapane hanno un fondo removibile destinato proprio a facilitare la pulizia del piccolo elettrodomestico: tutte le molliche e altri residui, infatti, vanno a depositarsi sul fondo dopo l’uso ma basta rimuovere questo piccolo cassetto, spolverarlo, lavarlo con acqua e sapone (con l’aggiunta di detergenti specifici a seconda del materiale) e il gioco è fatto. Oltre al problema legato alla funzionalità, lo sporco che si accumula nel tostapane crea un problema ben più serio: i batteri che si annidano nell’oggetto insieme alla sporcizia e che, purtroppo, non se ne vanno con una semplice sciacquata nel lavandino come le molliche.